Cultura Nerd

Via all’asta! Tra i beni c’è E.T. l’extra-terrestre, la Nimbus 2000 e la spada laser di Darth Maul!

Era il 1982 quando debuttò sui grandi schermi il film “E.T. l’extra-terrestre“. Una rivoluzione per quel tempo visto l’utilizzo di mechatronics, ovvero dei personaggi completamente artificiali che recitavano. Una cosa simile, anche se non del tutto uguale, venne fatta con King Kong nel 1933. Anche se c’è da dire che in quel contesto c’era un uomo dentro il costume dello scimmione. Ma detto questo: sapevate che l’originale mechatronic di E.T. l’extra-terrestre sta per essere messo all’asta? Lui, insieme all’abito nero di Marylin Monroe e tanti altri prodotti super interessanti.

Julien’s Auctions and TCM Present: Icons & Idols: Hollywood” sta mettendo all’asta pezzi unici. Si va al guanto di Iron Man allo “scettro” di Mosè ne “I dieci comandamenti”

La “Julien’s Auctions and TCM Present: Icons & Idols: Hollywood“, ovvero l’asta in questione, si terrà a Beverly Hills il 17 e 18 dicembre. Tra i prodotti che verranno battuti all’asta ci sarà l’originale mechatronic di E.T. l’extra-terrestre. Questo oggetto sarà il più interessante vista l’importanza a livello internazionale.  Si stima che verrà venduto a un prezzo compreso tra $ 2 milioni e $ 3 milioni. Costruito nel 1981 e precedente alla moderna tecnologia CGI, il reperto cinematografico unico nel suo genere presenta 85 punti di movimento ed è considerato un capolavoro di ingegneria.

aste nerd

C’è da ricordare, anche con un pizzico di orgoglio, che è italiano l’effettista e artista lametino che ha partorito questo capolavoro. Carlo Rambaldi è il suo nome e suo è anche il pupazzone di 12 metri che ha fatto nascere per la prima volta il personaggio di King Kong. Oltre a questo, i più attenti ricorderanno la partecipazione dell’artista anche nella realizzazione del personaggio di Alien.

Pola Changnon, direttore generale di TCM, ha affermato:

Siamo entusiasti di continuare la festa per il 40° anniversario di “E.T. l’extra-terrestre”. Il genio di Steven Spielberg [regista del film] non potrà mai essere celebrato abbastanza. Questa asta copre davvero lo spettro della storia del cinema, dai classici all’era moderna, e Julien’s sta rendendo ancora una volta questi oggetti incredibilmente rari accessibili agli amanti del cinema di tutto il mondo

Ma come dicevamo, non sarà solo l’alieno ad essere messo all’asta. Un abito da cocktail nero in lana indossato Marilyn Monroe farà la sua apparizione, con un prezzo stimato da $ 40.000 a $ 60.000, così come il prendisole bianco senza maniche indossato sempre da lei nella serie di fotografie insieme al marito Arthur Miller nel 1956. Oltre a questi, sono elencati anche gli oggetti di scena di “Risky Business” e “Alien“, nonché lo scudo Capitan America in “Captain America: Il primo vendicatore” e il guanto repulsore originale di Iron Man in “Iron Man 2“.

Sono in vendita anche l’originale l’originale scopa Nimbus 2000 appartenuta da Harry Potter in “Harry Potter e la pietra filosofale“. I fan di “Star Wars” possono invece aggiudicarsi un pezzo della storia del franchise cinematografico: una spada laser originale di Darth Maul, apparsa in “Star Wars: Episodio 1 – La minaccia fantasma” e la spada laser di Obi-Wan Kenobi da “Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni

Leggi anche:
Il Guanto di Iron Man è stato creato davvero ed è anche abbastanza pericoloso
Il più grande Tirannosauro Rex mai ritrovato va all’asta da Christie’s
All’asta un antico kit per uccidere i vampiri. Bibbia, crocifisso e pistola inclusi (FOTO)

Back to top button