Fumetti, Comics e Manga

Rilasciato il primo volume di Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun

Questo mese, VIZ Media ha rilasciato Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun Volume 1 di Minoji Kurata. Il manga è basato sulla popolare serie di videogiochi di Ubisoft, in particolare è ispirato al gioco uscito nel 2015, Assassin’s Creed Chronicles: China. Il progetto potrà contare su di una storia inedita che, di certo, farà contenti tutti gli appassionati del popolarissimo franchise. E’ possibile acquistare una copia del manga in vari punti vendita online tra cui Amazon, Barnes & Noble, comiXology o persino VIZ.

Il nuovo manga sulla confraternita degli assassini sarà ambientato in Cina, nel 1526, durante il Grande Impero Ming. Shao Jun, in seguito ad un’epurazione voluta dall’Imperatore Jiajing, è l’ultima Assassina ancora in vita. Dopo essere fuggita in Europa per allenarsi, decide di fare ritorno alla terra natia per vendicarsi e cercare un misterioso tesoro che apparteneva alla Confraternita. Shao Jun dovrà affrontare il potente gruppo delle Otto Trigi per completare la sua missione. La discendente di Shao Jun, la ricercatrice Lisa Huang, utilizzerà l’Animus per rivivere i ricordi dell’Assassina.

Rilasciato il primo volume di Assassin's Creed: Blade of Shao Jun

Un manga di 156 pagine, rapido e dinamico, è il prodotto che dovete aspettarvi se siete interessati a questo fumetto. Come accade per i videogiochi della saga, la storia è divisa tra i ricordi di un antenato del personaggio (Lisa Huang che ricorda Shao Jun) nell’Animus e quello che il personaggio fa nel mondo attuale in cui è sempre in corso la topica battaglia tra Assassini e Templari. L’azione risulta essere piuttosto buona e scorrevole. Kurata, i cui artwork sono curati alla perfezione, ha fatto un buon lavoro nel tradurre l’azione in un formato manga, dando al fumetto la dinamicità di cui aveva bisogno. I personaggi sono scritti e caratterizzati attentamente.

E’ possibile persino leggere un’anteprima gratuita sul sito web di VIZ. Il progetto potrebbe rappresentare solo il primo passo di un programma più articolato che porterà alla realizzazione di nuovi manga (e magari anime) dedicati alla saga videoludica di Ubisoft. Originariamente pubblicato su Sunday GX, il manga è stato realizzato da Minoji Kurata e pubblicato in edizione completa in due volumi, in Giappone. Ora Viz Media pubblicherà la versione inglese dell’opera. Non abbiamo ancora indicazioni sull’arrivo nel nostro paese di questo manga, ma possiamo aspettarci che l’intenzione sia di portare queste nuove estensioni della saga degli assassini a tutto il mondo.

Leggi anche:
BRZRKR: il fumetto di Keanu Reeves avrà alcune copertine speciali firmate da lui
Celebrazioni dantesche del 2021: riscoprire Dante con il mangaka Go Nagai
DOTA: l’anime ufficiale Dragon’s Blood ha una data di uscita (TRAILER)

Brybry87

Lettrice seriale, amante del mare e della magia che trasmettono le onde. Sono un uragano di idee e passioni, sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Il mio motto è: Non c'è nulla di più creativo, o di più distruttivo, di un intelletto brillante fortemente motivato.
Back to top button