Giochi di Ruolo e Boardgame

Arriva un libro di ricette a tema Dungeons & Dragons (da cucinare nel mondo reale)

Non è bene pensare solo ai cuori e alle menti dei giocatori di Dungeons & Dragons, ma occorre pensare anche ai loro stomaci ed è così che è nato Heroes’ Feast: The Official Dungeons & Dragons Cookbook, il libro da cucina del famoso gioco di ruolo D&D scritto da Kyle Newman, Jon Peterson e Michael Witner, il team di Dungeons & Dragons: Art & Arcana.

libro ricette D&D

Un libro di ricette a tema D&D

Il libro contiene 80 ricette ispirate alla cultura e ai personaggi di Dungeons & Dragons ed è diviso in capitoli di cucina umana e cucina elfica. Le creazioni culinarie sono uniche e preparate da uno chef professionista.

L’offerta culinaria propone cene delicate pensate per invitare elfi o drow, oppure piatti più ricchi e sostanziosi nel caso vogliate cenare come un clan di nani o invitare un’orda di orchi.

Nel ricettario si potrà trovare piatti come il brasato di manzo Amphail, il tacchino arrosto marrone dorato di Hommlet e Trota Knucklehead saltata in padella.

Per quanto le ricette siano particolari, tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili anche nel nostro modo.

ricette dungeons and dragons

Ovviamente sarà possibile spaziare anche nel mondo dei dessert e dei cocktail, come Heartlands Rose Apple e Blackberry Pie, Trolltide Candied Apples, Evermead, Potion of Restoration e Goodberry Blend.

In Heroes ‘Feast: The Official Dungeons & Dragons Cookbook è possibile trovare anche ricette per spuntini come Bytopian Shepherd’s Bread (Pane del Pastore Bitopiano), Iron Rations (Razioni di Ferro), savory Hand Pies (Tortine Tascabili salate) e Hogs in Bedrolls (Maiale Arrotolato).

Arriva un libro di ricette a tema Dungeons & Dragons (da cucinare nel mondo reale)

Un pensiero anche per le scelte vegetariane con le bistecche di funghi drow e le famose patate fritte speziate di Otik.

Il libro è disponibile in inglese e uscirà il 27 ottobre al costo di 35 dollari, ogni ricetta è illustrata, se ne spiega la nascita e li effetti positivi degli ingredienti comprese curiosità e aneddoti.

Il cibo è cultura e sarà utile ai i giocatori per conoscere meglio i popoli e culture del gioco. Cosa aspettate a prendervi la vostra copia e cominciare a cucinare?

Leggi anche:
Brancalonia: arriva il setting per D&D ispirato al folclore italiano
Dungeons and Dragons per le disabilità: in arrivo nuove miniature in sedia a rotelle
Sveglia il tuo party con il caffè a tema Dungeons and Dragons
Il cast di Game of Thrones si riunisce per giocare a Dungeons and Dragons
Le ricette della Terra di Mezzo: un utente insegna a cucinare come un Hobbit su TikTok (VIDEO)

Back to top button