Anime e Cartoni

Arriva l’anime di Getter Robot Arc, l’ultimo Manga di Ken Ishikawa (VIDEO)

Getter Robot Arc è un manga di Ken Ishikawa che riscrive alcune vicende della saga di Getter Robot dello stesso autore e Go Nagai.

Pubblicata sulla rivista Super Robot Magazine tra il 2002 ed il 2003, Getter Robot Arc avrebbe avrebbe dovuto concludere l’intera saga e le opere precedenti ovvero Getter Robot, Getter Robot G, Getter Robot Go e Shin Getter Robot; tuttavia, causa della prematura scomparsa dal sensei Ishikawa, l’opera è rimasta incompiuta.

A distanza di 17 anni, però, è stata ora annunciata la versione animata di quest’ultimo arco narrativo.

Getter Robot Arc – Arriva l’anime

Anche se l’opera è rimasta incompiuta per via della morte di Ken Ishikawa, Getter Robot Arc è stata racchiusa in tre volumi editi in Italia da J-Pop.

Le vicende si collocano successivamente agli avvenimenti di Getter Robot G; in questo arco narrativo, il poderoso robot componibile è pilotato da Takuma Nagare (figlio di Ryoma Nagare, il primo storico Leader della squadra Getter), Sho Kamui (un ragazzo mezzo umano e mezzo rettiliano) e Baku Yamagishi (fratello minore del Messia Tayrr di Getter Robot Go).

La serie animata sarà diretta da Jun Kawagoe, direttore di successo che vanta l’apprezzata trasposizione animata di Shin Getter Robot, conosciuta col nome di Getter Robot Armageddon o Shin Getter Robot: L’alba dell’ultimo giorno del mondo.

Nel trailer – di soli 39 secondi – possiamo assistere alla rivisitazione della sigla di Shin Getter Robot dal titolo Heats ed intravedere alcuni dei protagonisti e la prima configurazione delle tre Getter Machine.

Non sappiamo molto ancora della storia, se ripercorrerà esattamente quella del manga originale o se virerà verso altre strade, ma possiamo offrirvi una chicca nell’attesa dell’uscita della serie:
le tre varianti del robot prendono nome da alcune divinità buddhiste: Arc da āḥ indica Vairocana, Hrīḥ indica Amitābhaḥ e Hāṃ indica Acala.

Leggi anche:
Super Robot Wars V: botte da orbi tra robottoni
Robot a lavoro nei minimarket giapponesi
Novità sul Gundam delle Olimpiadi tra benedizioni shintoiste e tour della base (FOTO)

Back to top button