Cinema, Film e Serie Tv

Army of the Dead di Zack Snyder avrà un prequel e una serie anime per Netflix

Due nuovi progetti su Army of the Dead sono stati annunciati da NX sull’account Twitter di Netflix: un prequel interpretato e diretto da Matthias Schweighofer è in fase di sviluppo insieme a una nuova serie anime basata sul film.

È infatti in uscita il nuovo film d’azione sugli zombi di Zack Snyder Army of the Dead che includerà anche un prequel e una serie anime su Netflix scritti da Shay Hatten, uno degli autori della sceneggiatura del film. Questa è la notizia più grande per i fan di Zack Snyder che stavano aspettando di vedere il film tanto atteso, oltre allo Snyder Cut di Justice League che arriverà su HBO Max l’anno prossimo.

Grandi novità per Army of the Dead

Il prequel di Army of the Dead sarà diretto da Matthias Schweighofer, vincitore del Grimme Award, e sarà incentrato sul personaggio del film Ludwig Dieter. Il progetto sarà prodotto da Deborah e Zack Snyder, Wesley Coller di The Stone Quarry, Schweighofer e Dan Maag di Pantaleon Films. Snyder ha detto questo sui due nuovi progetti Netflix:

Sono incredibilmente eccitato per l’opportunità di collaborare di nuovo con Netflix mentre espandiamo l’universo di Army of the Dead sia con un prequel internazionale, sia esplorando il mondo visivamente dinamico dell’animazione. È stata una grande collaborazione e siamo entusiasti che Netflix veda questo come un IP grande quanto noi.

army of the dead

La serie anime di Netflix, Army of the Dead: Lost Vegas, racconta la storia delle origini di Scott (Dave Bautista) e della sua squadra di soccorso durante la caduta iniziale di Las Vegas mentre affrontano la misteriosa fonte dell’epidemia di zombi. Zack Snyder dirigerà 2 episodi della serie anime. Jay Oliva (Batman: The Dark Knight Returns) è lo showrunner e dirigerà con Shay Hatten altri 2 episodi. Dave Bautista, Ana de la Reguera, Tig Notaro, Omari Hardwick ed Ella Purnell riprenderanno i loro ruoli nella serie anime.

Matthias Schweighofer dice: ‘È già stato un grande piacere far parte di questo meraviglioso ensemble attorno a Zack Snyder, un progetto affascinante. Sono felice che ora venga sviluppato su così tanti livelli diversi‘. Quanto a quando saremo in grado di vedere uno dei nuovi progetti, non è chiaro. Per ora sono ancora in fase di sviluppo.

Il film incentrato su un gruppo di mercenari che cerca di portare a termine la più grande rapina mai tentata in una Las Vegas infestata dagli zombi uscirà su Netflix nel 2021.

Leggi anche:
Anime da vedere assolutamente (e disponibili in streaming)!
Netflix gratis, da oggi la visione di alcuni contenuti è possibile senza abbonamento
Corona Zombies: in arrivo lo Z-movie sul Coronavirus
Zombieland 2: arriva un sorprendente trailer
Sky Sharks: ecco il nuovo trailer che ne anticipa l’uscita al Fright Fest

Back to top button