Cinema, Film e Serie Tv

Apple: niente più iPhone per i villain

Parliamoci chiaro: spesso, nei film, i personaggi più fighi sono i Villain. Un cattivo come si deve ha fascino, carisma, sa vestirsi bene ed emana quel “fascino del male” che potrebbe oscurare la lucentezza di qualsiasi paladino

Prendiamo in esempio alcuni cattivi dei manga: Griffith, Dio Brando, Freezer, Aizen… Tutti loro hanno messo a dura prova la nostra fedeltà nei confronti dei buoni.

Nei classici film di James Bond – o simili – non solo hanno grande personalità ma solitamente, sono anche quelli con gli armamenti migliori. La tecnologia è il loro punto forte, ma Apple vuole opporsi a questa tendenza.

Niente più iPhone e altri prodotti Apple per i cattivi

Il regista Rian Johnson, in un’intervista a Vanity Fair per l’uscita del suo Cena con delitto – Knives Out (di cui parliamo qui) che Apple non è d’accordo nel vedere la loro tecnologia – e di conseguenza gli iPhone – al servizio dei villain.

Apple ti permette di usare l’iPhone nei film e questo è di fondamentale importanza per alcuni generi… Tuttavia, non sono disponibili per i cattivi.

Non si conosce il motivo preciso di ciò ma il commento di Rian Johnson è riuscito ad attirare l’attenzione dei media in tutto il mondo. Probabilmente, Apple vuole trasmettere un messaggio positivo, curando il modo in cui viene rappresentata al cinema e altre piattaforme audiovisive.

Inoltre, il colosso americano è rinomato per collaborare con le forze dell’ordine nel rintracciare i criminali che utilizzano la medesima tecnologia. Questo rafforzerebbe la teoria circa la volontà di Apple, di comparire in vesti di propugnatrice del bene.

Tuttavia, di questo possiamo solo speculare e per una certezza, non dobbiamo far altro che attendere la risposta ufficiale dell’azienda.

Ma diteci la vostra. Per voi gli iPhone di Apple sono cellulari per cattivi o dovrebbero essere usati solo dai buoni? Sarebbe divertente leggere nei termini del contratto, con tanto di casella da spuntare: “dichiara di non essere un super Villain intenzionato a muovere azioni maligne?”.

Back to top button