Videogiochi e Gaming

Apex Legends: Legacy e le tante interessanti novità (VIDEO)

Respawn Entertainment ha pubblicato un trailer pieno di nuove fantastiche novità in arrivo per Apex Legends: Legacy. I fan non vedranno l’ora di godersi la nuova modalità Arena 3v3, la nuova Leggenda chiamata Valkyrie (doppiata da Erika Ishii) e l’arma Bocek Bow, gli aggiornamenti alla mappa Olympus e molto altro. Inoltre, verrà lanciato un nuovo Battle Pass con ricompense uniche, tra cui nuove skin per armi e Leggende, oltre a XP Boosts e Apex Pack.

Nella nuova modalità Arena i giocatori affineranno le loro abilità nei ristretti confini di mappe come Party Crasher e Phase Runner nelle quali, ad ogni round vinto o perso, le squadre composte da 3 giocatori possono sfruttare i propri punti di forza scegliendo un nuovo loadout; è anche possibile ottenere ed utilizzare materiali tra i round, per migliorare le proprie chances di vittoria. Inoltre, le arene offriranno eventi e premi dedicati, oltre ad aiutare i giocatori ad ottenere i livelli del Battle Pass.

Apex Legends: Legacy e le tante interessanti novità (VIDEO)

Ma parliamo delle capacità di Valkyrie, la nuova Leggenda di Apex: con un jetpack forgiato dai resti del Titano Northstar di Viper, Valkyrie può temporaneamente volare sopra il campo di battaglia e, quando è il momento, può scatenare uno sciame di missili per danneggiare e disorientare il nemico, un po’ come la Pioggia di Fuoco di Pharah in Overwatch. Ma al contempo, se la situazione si scalda troppo, Valkyrie può facilmente impiegare la sua Ultimate per una rapida fuga verso il cielo, portando con sé tutta la sua squadra se necessario. 

Ma anche la nuova arma sembra molto interessante: il Bocek Bow è un’arma potente e mortale, un nuovo arco in grado di infliggere danni enormi. I giocatori dovranno effettuare colpi caricati veloci a ripetizione per ottenere il massimo danno. Inoltre l’arco consente di aumentare la propria efficacia con due hop-up: Deadeye’s Tempo, che consente di sparare più rapidamente con il cecchino, e Shatter Caps, che divide ogni colpo in sei proiettili, facendo l’effetto di un colpo di fucile a pompa, molto utile a distanza ravvicinata.

Infine parliamo degli aggiornamenti alla mappa di Olympus: le cose stanno per farsi interessanti da quelle parti dopo che una strana nave proveniente dallo spazio cosmico è comparsa all’improvviso, portando con sé una pianta parassita rampicante di origine sconosciuta. L’infestazione offrirà nuove posizioni per i cecchini, linee di vista modificate e altro ancora in quest’arena nel cielo.

Il lancio di Apex Legends: Legacy è previsto per il 4 maggio su Nintendo Switch, PC, PS4, PS5 e Xbox.

Leggi anche:
Apex Legends: a cosa è dovuto il suo successo inaspettato?
Uno studio trova una correlazione tra videogames e benessere

Back to top button