Annie Wersching, Tess di The Last of Us ci lascia a 45 anni

Purtroppo non sempre parliamo di episodi felici. Oggi è uno di quei giorni. Annie Wersching, nota per “The Vampire Diaries“, “24” e “General Hospital” è morta all’età di 45 anni. L’attrice soffriva di cancro da qualche anno e purtroppo, dopo 3 anni, ha finito il suo travagliato percorso senza una guarigione. L’attrice è anche molto conosciuta per aver interpretato Tess in “The Last of Us“. Ma andiamo a ripercorrere un pochino la sua vita e i ruoli che l’hanno resa famosa e amata.

La notizia della morte di Annie Wersching è stata annunciata dal marito Stephen Full: il cancro la porta via a 45 anni

Nata a St. Louis, Missouri nel 1977, Wersching ha debuttato come attrice in una produzione di “La bisbetica domata“. Dopo la laurea, ha recitato in diverse produzioni teatrali e ruoli cinematografici e televisivi minori. La sua svolta è arrivata nel 2008 quando è stata scelta per il ruolo di Renee Walker in 24. La sua interpretazione dell’ambiziosa e determinata agente dell’FBI è stata acclamata e le è valsa una serie di nomination per prestigiosi premi televisivi. Dopo la sua partenza da 24 nel 2010, Wersching ha recitato in una serie di altre serie televisive, tra cui BoschExtant  e Timeless . Ha anche avuto ruoli da ospite in diverse serie popolari come CSI: Miami e The Vampire Diaries. Non tutti sanno che era anche un’abile musicista.

Suo marito, l’attore Stephen Full, ha commentato il triste evento:

Oggi c’è un vuoto nell’anima di questa famiglia, ma lei ci ha lasciato gli strumenti per riempirlo. Ha trovato la meraviglia nel momento più semplice. Non aveva bisogno della musica per ballare. Ci ha insegnato a non aspettare l’avventura. ‘Vai a trovarla. È ovunque.’ E la troveremo. Mentre guidavo i nostri ragazzi, i veri amori della sua vita, lungo il tortuoso vialetto lei continuava a chiamarci finché non fummo fuori portata d’orecchio. Lo sento ancora. Addio amore mio.

All’attrice è stato diagnosticato un cancro nell’estate del 2020, per il quale la sua famiglia ha creato una raccolta fondi. Purtroppo questo è stato inutile: non è chiaro di che tipo di tumore soffrisse.

 Neil Druckmann, il direttore creativo della nuova serie HBO Max “The Last of Us“, ha twittato:

Ho appena scoperto che la mia cara amica, Annie Wersching, è morta. Abbiamo appena perso un bellissimo artista e un essere umano. Il mio cuore è in pezzi. I pensieri sono con i suoi cari.

Una pagina GoFundMe è stata istituito dall’attrice di “Handmaid’s Tale” Ever Carradine a sostegno dei figli e del marito di Annie in modo che possano continuare a vivere la vita in un modo che sanno renderebbe Annie orgogliosa.

Leggi anche:
Perché The Last Of Us 2 è la rappresentazione LGBTQIA+ di cui avevamo bisogno
La chitarra di Ellie in The Last of Us 2 ora esiste nella realtà

Gianluca Cobucci

"Se c’è in giro una cosa più importante del mio IO, dimmelo che le sparo subito"
Pulsante per tornare all'inizio