Anime e Cartoni

Gli anime più visti al mondo secondo i dati raccolti da Crunchyroll

Cosa avete visto in questi giorni di chiusura a casa forzata? Avete passato il tempo guardando film e serie tv? O come molti avete recuperato quei due/tre (ed anche di più) anime che dovevate vedere da tempo?
La famosa piattaforma streaming di Crunchyroll, che com’è noto si specializza negli anime, ha ora condiviso alcuni dati interessanti su ciò che gli utenti hanno guardato nel periodo che va da ottobre a dicembre del 2019.

Gli anime più visti su Crunchyroll

Il primo dato che balza subito all’occhio è la classificazione dei paesi che guardano anime in sono assenti Stati Uniti dalla top 10 e piazza noi italiani al sesto posto; sul podio si susseguono – in ordine dal primo – Uruguay, Romani ed India.

crunchyroll paesi

Nella Top 20 degli anime più visti troviamo ovviamente gli immancabili Naruto, Bleach e One Piece, ma entrano in classifica anche The Rising of the Shield Hero, Radiant, Dr. Stone e Welcome to Demon School.

anime più visti

Successivamente, troviamo le top 10 dei cartoni più visti per ogni paese trovando la classifica Inglese, Messicana, Brasiliana, Russa, Canadese e Moldava.

Nelle classifica sembra ci siano anime iconici e apprezzati da tutti i paesi, come Black Clover, Dr. Stone, My Hero Academia e Jojo’s Bizzare Adventure (rappresentato con l’immagine di Giorno Giovanna di GioGio Vento Aureo), mentre è affascinante vedere come in Maldovia sia presente in classifica Yu-Gi-Oh, cosa che ci sorprende positivamente.

Guardando queste classifiche notiamo che manca quella italiana, quindi diteci la vostra nei commenti, facendoci sapere quali di questi titoli avete visto e apprezzato e, ovviamente, la vostra personalissima classifica.

Leggi anche: FunimationCon sostituirà l’Anime Expo e sarà totalmente online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close