Tecnologia

Delle Anime Idols accoglieranno i clienti di questi Hotel in Giappone grazie alla tecnologia olografica

Abbiamo già parlato di robot costruiti per sostituire i commessi dei supermarket in Giappone, per aiutare i proprietari ad interagire con i clienti ed aiutare nella gestione della spesa.
Ma nel paese del Sol Levante si lavora già ad altro perché ora, arrivano gli ologrammi di “personaggi anime” negli Hotel.

Gli ologrammi delle Anime Idol

L’Henna Hotel (“Strange Hotel”) a Tokyo sta collaborando con The Idolmaster di Bandai Namco che ha un catalogo di idol in stile anime davvero fitto e variegato.

Sembra che Bandai Namco non abbia solo intenzione di ridipingere le stanze o applicare alle pareti le sagome delle anime idols, bensì ne adotterà una versione olografica ai check-in.

anime idols

Secondo il comunicato stampa ufficiale (via IT Media), saranno presenti in Hotel anche prodotti in edizione limitata, ma di cui non si sa ancora molto.

In Asia, gli ologrammi non sono una novità così rara. Non lo sono neanche in America visto che per commemorare la morte del grande ToPuc, è stato realizzato un concerto dove è apparso un suo ologramma. Tuttavia, in Giappone, la tecnologia è qualche passo avanti.

Basti pensare che qualche anno fa, c’è stato un boom di matrimoni tra persone “reali” ed esseri “virtuali”.
Il 35enne Akihiko Kondo, nonostante il disappunto della sua famiglia, si è sposato con un’intelligenza artificiale che ha le fattezze di Hatsune Miku, la Idol portavoce del famosissimo ritmic game Vocaloid.

Allora se Akihiko può vivere il suo matrimonio da sogno grazie ad un’apparato elettronico da 2800 dollari, che permette all’olograma di sua moglie di fluttuare per casa sua, cosa impedisce ad altre Idol olografiche di servire i clienti di un Hotel?

Fino ad ora, questo tipo di tecnologia si era visto solo nei film, ma pare che il futuro sia appena arrivato grazie a questi nuovi ed avanzatissimi sistemi.

Leggi anche:
Germania: un circo utilizza ologrammi al posto di animali veri, è un’esperienza incredibile
Ologrammi: PORTL ci permetterà di visitare gli amici lontani e i cari defunti (VIDEO)

Back to top button