Anime e Cartoni

Il trailer dell’anime Godzilla Singular Point rivela le prime battaglie tra Kaiju

È stato rilasciato un nuovo trailer di Godzilla Singular Point, che rivela altre apparizioni di famosi Kaiju del franchise di Godzilla. Il nuovo anime sul re dei mostri uscirà questo mese in Giappone, con una versione internazionale che seguirà entro la fine dell’anno. Il primo trailer ha debuttato nell’ottobre 2020, mostrando il nuovo design del lucertolone radioattivo insieme ad alcuni volti noti del brand. In questo nuovo trailer assistiamo a qualche altro piccolo particolare.

Analizziamolo insieme.

Nuovo Trailer per Godzilla Singular Point

È l’anno della programmazione a tema kaiju su Netflix. La scorsa settimana, Pacific Rim: la zona oscura è stato rilasciato al mondo, ed ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte dei fan vecchi e nuovi. La stagione 2 non è stata ancora annunciata, ma probabilmente è solo questione di tempo.

Non sorprende che anche Godzilla Singular Point sia molto atteso. Anche se debutterà su Netflix Japan questo mese, purtroppo la data di uscita mondiale non è stata ancora annunciata. Non è stato rivelato neanche molto sulla trama e per capirne qualcosa dovremmo speculare un po’ sui trailer.

Il primo trailer è servito come una presa in giro, mostrando nuovi design di personaggi iconici di Godzilla come Rodan e Jet Jaguar. Il mese scorso è stato rilasciato un secondo trailer, incentrato maggiormente sulla storia. Sembra che una calamità potrebbe essere sul punto di colpire il mondo, ma il ruolo di Godzilla in tutto questo è probabilmente l’aspetto più misterioso di tutti, anche se l’ultimo trailer potrebbe svelare un po’ il mistero o fornirci qualche indizio.

C’è sicuramente molto da disfare qui. All’inizio, il trailer ha un’atmosfera tradizionale con l’iconico tema di Godzilla che suona mentre cammina per strada. Il trailer rende davvero evidente che i mostri sono molto più piccoli delle loro controparti cinematografiche, ad eccezione di Godzilla, insieme a quelli che potrebbero essere Titanosaurus e Manda. Jet Jaguar viene mostrato mentre combatte contro Rodan e creature simili a insetti, con una di loro che ricorda il design di Kumonga e Megalon.

Il trailer dell'anime Godzilla Singular Point rivela le prime battaglie tra Kaiju

Viene mostrata brevemente anche una creatura blu che assomiglia molto ad Edorah, uno dei tanti nemici di Godzilla visti nei decenni dei film, e si riesce ad intravedere anche un mostro dal corno appuntito che ricorda davvero troppo Baragon

Speculazioni sul Trailer di Godzilla: Singular Point

Probabilmente la più grande rivelazione data dal trailer è che non tutti i mostri sembrano essere dalla parte di Godzilla. Una misteriosa creatura circondata dalla nebbia rossa sembra vestire i panni dell’antagonista principale – inoltre assistiamo anche ad una piccolissima sequenza di combattimento in cui il re dei mostri viene morso al collo.

A giudicare da come questa misteriosa creauta sembra “essere parte integrante” della nebbia rossa e notando come questa disentegri tutto ciò che di organico incontra il suo cammino, mi fa pensare alla possibile trasposizione animata di Destoroyah, uno dei peggiori nemici affrontati da Godzilla durante i suoi anni di servizio.

Il trailer dell'anime Godzilla Singular Point rivela le prime battaglie tra Kaiju

Durante un’altra parte del trailer, uno dei protagonisti (quello che assomiglia e sembra avere lo stesso doppiatore di Gintoki Sakata di Gintama) si avvicina ad Anguirus in una foresta, forse suggerendo che questo mostro non sia del tutto “contrario” alla presenza umana.

Potrebbe essere che la trama coinvolgerà mostri in ascesa per impedire a Godzilla e ad altri di portare la “calamità” ad affliggere il mondo? E possibile, secondo me, che il Godzilla che vediamo non sia un eroe del tutto positivo. Il suo Design mi ha ricordato dal primo momento quello del film Godzilla, Mothra and King Ghidorah: giant monsters all-out attack, anche se è rappresentato più grottescamente di come lo vediamo nel lungometraggio del 2001.

Il trailer dell'anime Godzilla Singular Point rivela le prime battaglie tra Kaiju

Nel film di inizio millennio, non solo Godzilla è rappresentato come una creatura mossa dal risentimento delle vittime dell’energia atomica (sto sintetizzando), ma il “soffio atomico” che vediamo sparare dalle fauci del Kaiju ha la stessa emanazione circolare che si manifesta poco prima del soffio stesso. Nel film è rappresentata come una nuvoletta circolare memore delle esplosioni atomiche, nel lungometraggio Netflix semba essere presente solo l’aureola data dall’impatto sonico.

Sebbene venga mostrato un sacco nel filmato, il nuovo trailer stuzzica gli spettatori con ancora più domande. Si spera che Godzilla Singular Point venga rilasciato a livello internazionale il prima possibile.

Leggi anche:
Godzilla vs Kong: botte da orbi nel nuovo trailer giapponese
La Godzilla Zipline sarà la nuova attrazione del parco divertimenti Nijigen no Mori in Giappone
Godzilla 2: King of the Monsters, la recensione

Back to top button