Cinema, Film e Serie Tv

Anakin e Obi-wan di nuovo insieme nella nuova serie: ma in quale veste?

Si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero il ritorno di Hayden Christensen, alias Anakin Skywalker, nella nuova serie dedicata al suo maestro, Obi-wan Kenobi, e firmata Disney. Inutile dire che sarebbe quanto di più desiderato dagli amanti del brand che, già ai tempi di Rogue One, alla comparsa del grande signore dei Sith lanciarono un grido di pura gioia.

E sembrerebbe che le cose stiano andando proprio per il verso giusto poiché, secondo il rumor riportato da LRMonline, Hayden Christensen sarebbe in trattative con Lucasfilm, o addirittura avrebbe già firmato, per tornare a interpretare il suo alter ego nella serie TV di Disney Plus (forse è per questo che lo avevamo visto vicino a Star Wars 9 in passato?).

Anakin e Obi-Wan di nuovo insieme?

Seppur questa fosse una cosa già nota o, quantomeno, desumibile dal contesto, a mandare su di giri i fan sarebbe la notizia che Anakin tornerebbe come uno dei ruoli principali nella serie tv e non come una mera comparsa! Ma, a questo punto, la domanda sorge spontanea: in quale veste tornerà? Vediamo alcune possibilità!

anakin e obi-wan
Allievo e maestro, di nuovo insieme?

Partiamo dall’ambientazione: gli eventi dovrebbero essere collocati 8 anni dopo gli eventi de La Vendetta dei Sith e 11 anni prima de Una nuova speranza. Per cui (allerta spoiler) Anakin è già diventato Darth Vader e Obi-wan continua la sua permanenza su Tatooine, il pianeta desertico padre degli Skywaker. Stando così le cose, i due non dovrebbero più aver avuto modo di incontrarsi dopo il feroce duello su Mustafar. Per cui, nello show dovrebbero vivere esperienze separate. Ma c’è qualche altra possibilità?

In realtà, a ben pensarci, altre soluzioni potrebbero essere prese in considerazione. L’idea del flashback sul passato è quella più gettonata, ma c’è anche chi desidera l’inserimento nello show di Darth Vader, interpretato proprio dall’attore, in modo da poterlo vedere per un breve istante senza casco.

E poi c’è chi “suggerisce” di inserire Anakin Skywalker in un sogno di Kenobi, dove lo immagina felice al fianco dell’amata Padmé Amidala, come se non avesse mai ceduto al Lato Oscuro della Forza.

darth vader
Obi-wan e Anakin (Darth Vader)

Che possibilità ci sono?

Sarebbe interessante vedere come il grande generale abbia continuato la sua vita col rimorso di aver lasciato morire il suo allievo (causa forza maggiore) e, ancor di più, come abbia reagito alla notizia che il ragazzo, non solo era vivo, ma che si era anche trasformato definitivamente nel signore dei Sith, Darth Vader.

Tuttavia, almeno per il momento, queste rimangono solo teorie, poiché, a quanto risulta, il clamoroso annuncio del coinvolgimento di Hayden Christensen sarebbe dovuto avvenire durante la Star Wars Celebration 2020. Ma la manifestazione è stata poi annullata a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus e quindi l’annuncio, probabilmente, avverrà a ridosso dell’inizio delle riprese dello show.

La prima stagione (per ora senza titolo ufficiale) dedicata a Obi-Wan Kenobi sarà composta da sei episodi e interamente girata da Deborah Chow a partire dall’inizio del 2021 e, nell’attesa di ulteriori novità, magari ufficiali, vorrei porvi la fatidica domanda…

E voi, invece, come immaginate che possa tornare Anakin Skywalker?

Paola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close