App, Software e Strumenti

Amazon Watch Party apre a 100 persone: sarà la nuova ‘serata cinema’?

In questo periodo di distanziamento sociale, le piattaforme streaming stanno facendo fortuna in particolar modo con chi cerca l’esperienza comune di ‘uscire con gli amici e chattare mentre si guarda qualcosa’, esperienza che è ancora piuttosto complicata a causa dei rischi e delle varie restrizioni. Insomma: meglio stare a casa a guardarsi un film, ma perché farlo da soli?
Prime Video, in particolare, sta creando una funzione chiamata Amazon Watch Party, con un massimo di 100 partecipanti consentiti.

Avete sentito bene, Amazon Watch Party consentirà fino a 100 partecipanti contemporaneamente

Sì, avete capito bene: 100 partecipanti. E chi non ha 100 amici con i quali condividere un buon film in streaming? Al momento è in fase di implementazione limitata: puoi utilizzare il servizio solo su un browser desktop, un ‘host’ controlla la riproduzione e tutti possono chattare in una barra laterale con emoji e adesivi divertenti, ogni membro deve però avere Amazon Prime, ogni titolo Amazon Prime è disponibile ma il supporto per tale funzionalità è previsto per i soli contenuti del catalogo Prime Video SVOD (Subscription Video on Demand), tra cui le produzioni Amazon Originals, mentre non è rivolto ai titoli noleggiati o acquistati da Amazon.

Questa mossa corre sulla scia della famosa estensione Chrome Netflix Watch Party e del servizio ufficiale Hulu Watch Party.

L’offerta di Amazon è simile a quella degli altri servizi di streaming. Anche l’app mobile Rave offre diversi modi per sincronizzarsi su Amazon Prime Video e YouTube, con il supporto di Hulu e Disney Plus.

Rave è però limitato nel supporto della sua piattaforma, essendo disponibile solo su iOS e Android, ma dovrebbe arrivare su desktop in un prossimo futuro.

Attualmente questa nuova funzione è disponibile solo negli Stati Uniti e Amazon non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito a quello che il resto del globo deve aspettarsi ma è molto probabile che nelle prossime settimane verrà reso disponibile anche in altri Paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close