Cinema, Film e Serie Tv

Amazon Prime Video ruba tutto a Netflix per Undone

La guerra dei contenuti tra grandi piattaforme diventa sempre più calda, e forse questo è un bene per gli spettatori.

Cos’hanno in comune Alita – Angelo della battagliaBojack Horsemane Better Call Saul? La nuova serie animata per adulti Undone, che andrà in onda dal 13 settembre su Amazon Prime Video.

Le premesse sembrano essere interessanti, anche perché in gioco, ci sono alcuni tra i principali talenti dell’intrattenimento degli ultimi anni. Le aspettative dei fan sono alle stelle.

streaming on demand
Uno spettatore dei servizi streaming pronto a scegliere la prossima serie da vedere

Cosa bolle in pentola per Netflix e Amazon Prime Video?

Quello che ci piacerebbe tanto sapere però, adesso, è come avranno reagito nel quartier generale di Netflix quando hanno scoperto che i talenti su citati, responsabili del successo di alcuni prodotti di punta della piattaforma sono passati al nemico.

Si, perché gli autori di una delle serie più amate di Netflix (Bojack Horseman) e il protagonista dello “spin-off per eccellenza” (Better Call Saul) hanno subito le avance della piattaforma video di babbo Jeff Bezos.

D’altra parte sappiamo che questo genere di cose sono già successe e continueranno a succedere. Emblematico il caso dell’autore inglese Neil Gaiman, che dopo aver realizzato American Gods e God Omens per Amazon Prime Video, ha stretto un patto con Netflix per il suo prossimo lavoro: la trasposizione del suo celebre fumetto, Sandman.

Tutta questa concorrenza farà bene al mercato? Di sicuro farà alzare l’asticella della qualità di questi contenuti e a gioirne saremo noi spettatori che “vittime” di questa competizione, vederemo in prima persona i risultati di questo scontro tra Titani.

Di sicuro, Netflix interpreta e vorrà continuare a interpretare la parte del leone, con il maggior numero di film e serie tv a disposizione (per il momento); ma Amazon Prime Video punta in alto con i contenuti più coraggiosi e di rottura degli ultimi anni, e si prepara a far tremare tutti con la serie più costosa di sempre e attesa dal pubblico: Il signore degli anelli.

Bojack Horseman
Cooooosa?

Cos’è Undone e che c’entra con Bojack Horseman?

Undone sarà una serie animata che continuerà il filone già sperimentato con grande successo da Bojack Horseman: il comedy-drama d’animazione.

Un genere paradossale, nel quale la comicità e la tragedia si fondono trasportando lo spettatore in un vortice incredibile di emozioni contrastanti.

Ma mi sto divertendo o sto per mettermi a piangere?

  • Spettatore medio di Bojack Horseman

Questo grazie ai due autori di Bojack, Raphael Bob-Waksberg e Kate Purdy, che hanno definito tutto il concept.

Sono autori stimatissimi da pubblico e critica, e dopo aver inventato uno degli universi narrativi degli ultimi anni, ci fanno ben sperare per il futuro di Amazon Prime Video.

Che c’entrano Alita – Angelo della battaglia e Better Call Saul?

La protagonista della serie sarà Alma, una ragazza vittima di un incidente, che a causa dello stesso si accorge di ottenere una sorta di potere paranormale che gli fa gestire il tempo in maniera differente.

A questo punto decide di sfruttare questa inaspettata facoltà per scoprire cosa sia successo veramente a suo padre, scomparso.

L’attrice che interpreta Alma è Rosa Salazar, l’Alita del recente film live action diretto da Robert Rodriguez, Alita – Angelo della battaglia.

L’ultimo tassello di questo puzzle, motivo di grande curiosità per i fan delle produzioni Amazon Prime Video è la presenza nel cast di Bob Odenkirk.

L’attore americano è stato osannato nelle ultime stagioni grazie al suo personaggio più famoso, il truffaldino avvocato Jimmy McGill – Saul Goodman, interpretato sia nella epica serie Breaking Bad, sia nello spin-off di Netflix Better Call Saul.

Preparate i popcorn.

Luca Vizza

Appassionato di web, social e cultura pop. Amo in particolare il favoloso mondo di Youtube, il buon cinema, il web marketing e la carbonara scientifica. Villain work in progress.
Back to top button