Videogiochi e Gaming

Amazon Luna pronta al lancio: ecco cosa ne sappiamo del nuovo servizio di gaming

Amazon ha annunciato il suo ingresso nel mondo del cloud gaming con Luna, un servizio di streaming che consente di giocare a nuovi giochi Tripla A (AAA) su tutti i dispositivi video e senza download.

Resta da vedere se l’azienda può competere con la forte concorrenza che deve affrontare in questo ambiente e come se la vedrà contro l’attuale sistema di gaming dominante: Xbox Game Pass.

Amazon Luna: Il Nuovo servizio per giocare con Amazon

Luna sarà disponibile su Fire TV, PC, Mac e dispositivi iOS (quest’ultimo tramite “web app”), con la possibilità di utilizzarlo su Android in arrivo. Sebbene alcuni dettagli non siano chiari, sembra che basterà iscriversi a diversi “canali” su Luna per avere accesso a determinati giochi.

Ad esempio, esiste un canale chiamato Luna + che offre giochi di generi diversi, tra cui Resident Evil 7, Yooka-Laylee e Control.

Luna + avrà un costo inizialmente di 5,99 dollari al mese, e ci saranno più giochi che verranno aggiunti in seguito (e presumibilmente arriverà anche un aumento dei prezzi).

Questo però è sol uno dei canali presentati, un altro canale, realizzato in collaborazione con Ubisoft, ti garantirà l’accesso ad Assassin’s Creed Valhalla al Day One, e lo stesso varrà per Far Cry 6 e Immortals Fenyx Rising.

Secondo Amazon, questo sarebbe “il primo di più canali di giochi Luna attualmente in fase di sviluppo, in cui i clienti potranno giocare ai giochi dei loro editori preferiti”. La pagina dello store di Luna vanta “ore di gioco illimitate”, ma è disponibile solo su un singolo dispositivo, mentre Luna + può essere giocato su 2 dispositivi.

Naturalmente, avrà l’integrazione a Twitch. l’idea di base è questa: quando guardi un canale Twitch e ti piace il gioco a cui sta giocando lo streamer, sarai in grado di “saltarci dentro” immediatamente grazie a Luna.

Attualmente il servizio sarà disponibile solo negli Stati Uniti.

luna

Amazon sta lanciando anche un controller Luna, che ha una forma praticamente identica al controller Amazon Fire, con una vistosa verniciatura viola in stile Twitch. È abilitato per Alexa e ha “un design a più antenne che dà la priorità al Wi-Fi ininterrotto per i giochi a bassa latenza”. Ma puoi anche giocare con una tastiera e un mouse, un controller Xbox One o un DualShock 4. Il controller Luna costerà circa 49,99 dollari durante il periodo di accesso anticipato.

Leggi anche:
Amazon.it diventa l’;official e-commerce di Lucca Changes
Halo Band: vediamo com’è fatto il nuovo activity tracker di Amazon (VIDEO)
Una lampada di Baby Yoda è in vendita su Amazon ma c’è un problema: è inquietante! (FOTO)
Arriva Scorpion King, il futuro delle sedie da Gaming (VIDEO)

Back to top button