Videogiochi e Gaming

È aperta la caccia agli Xenomorfi con Aliens: Fireteam

Per gli appassionati di Aliens è in arrivo un nuovo capitolo in versione videogioco, si tratta di Aliens: Fireteam. Creato da Cold Iron Studios che ha collaborato con 20th Century Games, per creare questo sparatutto basato sul franchise del fortunato Alien.

Il gioco si svolge 23 anni dopo la trilogia originale di Alien. Lo scopo del gioco è respingere branchi di Xenomorfi e oltre 20 tipi di nemici, i giocatori di Aliens: Fireteam si ritrovano nei panni di un marine coloniale a bordo della USS Endeavour che deve rispondere ad una chiamata di soccorso per le colonie esterne.

È aperta la caccia agli Xenomorfi con Aliens: Fireteam

I giocatori di Aliens: Fireteam potranno scegliere tra 5 diverse classi di personaggi dotati di proprie caratteristiche e un’ampia gamma di armi che si potranno personalizzare. Inoltre, il sistema delle carte sfida promette nuove esperienze ad ogni partita.

A proposito del gioco, Craig Zinkievich dei Cold Iron Studios ha dichiarato:

Con Aliens: Fireteam, tu e i tuoi amici vivrete nei panni di una squadra di rudi Colonial Marines che combattono nella battaglia finale per la sopravvivenza.

Questo è il gioco d’azione che i fan di Aliens stavano aspettando: orde di diversi Xenomorfi che sciamano sui soffitti e sui muri, circondando la tua squadra e colpendo da ogni angolazione. Lavora insieme, personalizza il tuo personaggio, utilizza tonnellate di armi ed equipaggiamento e… beh, potresti far uscire viva la tua squadra.”

Aliens: Fireteam è ricco anche di ambientazioni realistiche, immagini mozzafiato, armi potenti ed equipaggiamenti futuristici. Il gioco sarà disponibile per PC (Steam), PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X | S. L’uscita è prevista per l’estate 2021.

È aperta la caccia agli Xenomorfi con Aliens: Fireteam

Josh Valensi di 20th Century Games ha aggiunto:

Siamo entusiasti di lavorare con il team di Cold Iron Studios su questo nuovo capitolo del franchise di Alien. Aliens: Fireteam espande la storia in nuovi angoli dell’universo, mentre i Colonial Marines a bordo della USS Endeavour combattono disperatamente per sopravvivere a un universo di sinistri segreti, antiche rovine aliene e letali legioni xenomorfe. I fan alieni dovrebbero prepararsi per un combattimento Xenomorph come nessun altro.

Leggi anche:
Alien: in arrivo un nuovo gioco da tavolo
Recensione: Alien Colonial Marines
Alien GdR: finalmente arriva il manuale in italiano

Back to top button