Cinema, Film e Serie Tv

Alien, clamorose rivelazioni sulla Serie Tv in presunta produzione per Hulu

Ridley Scott potrebbe aver saggiamente disseminato gli indizi per una produzione televisiva condivisa...

Ok, lo ammetto, sto lurkando la Disney e i suoi svariati progetti. Già, perché dopo l’acquisizione di Fox e svariate altre recenti operazioni commerciali da parte del colosso di Topolino, si parla tanto di nuovi entusiasmanti progetti. Ma… Alien?

Beh, sembrerebbe che nel parlare delle svariate serie in arrivo, qualcuno abbia casualmente menzionato che Ridley Scott lavorerà ad almeno una di esse. E dato che non si può dire il suo nome senza pensare ad Alien, beh… Le voci non si sono fatte attendere.

Alien, dunque, questa serie si fa?

Nell’ultimo periodo si è parlato molto della possibilità di vedere, in futuro, una serie animata basata sul videogame Alien: Isolation, ma le voci non si sono fermate lì. In fondo ci piace far correre la fantasia, e “quanto sarebbe bella una serie ambientata nell’universo di Alien?”

Ed è così che We got this covered ci accontenta con una lieta notizia: secondo una loro fonte, infatti, verrà realizzata una serie antologica, le cui stagioni prenderanno in esame porzioni diverse dell’universo legato agli Xenomorfi.

Già, stiamo parlando di più di una sola stagione in programma e della possibilità di esplorare altri luoghi e personaggi, ampliando di fatto l’universo narrativo creato da Ridley Scott nel 1979.

Se questa serie si inserirà nell’universo già esposto nei vari Alien, Prometheus e Covenant visti finora, o se sono pianificati dei film reboot, ancora non lo sappiamo…

Sigourny Weaver alien
Sigourny Weaver in una scena di Alien (1979)

Ma ci aspettiamo che, con il budget stratosferico che Disney sta stanziando per le proprie nuove serie TV, sia probabile ottenere un prodotto che ci riporti alle atmosfere dei primi titoli, amate da pubblico e critica.

Le notizie sono fumose, e per il momento non possiamo fare altro che gioire di questa notizia ed augurarci che Fox (dunque Disney), che collaborerà per lo sviluppo della serie con Hulu, faccia un ottimo lavoro.

Quella volta che Ridley Scott fece impazzire i fan

Non è tutto. Se bazzicate da un po’ sul web, ricorderete sicuramente di un Easter Egg, ai tempi molto discusso, rilevato nel Blu-Ray di Prometheus.

Il fotogramma colpevole ritrae una lettera (e-mail per l’esattezza) di Peter Weyland, il magnate che nel film è alla ricerca del segreto per l’eterna giovinezza, in cui parla di un vecchio rivale: un certo Dr. Eldon Tyrell.

I più attenti avranno già capito: si tratta dell’individuo che in Blade Runner conduce l’azienda che produce i replicanti.

Ora, dato che i due franchise cinematografici appartengono entrambi a Ridley Scott, è facile pensare che possa essersi trattato solo di una “citazione” per omaggiare la pellicola cult.

Alien, clamorose rivelazioni sulla Serie Tv in presunta produzione per Hulu

Eppure, questo non ha impedito agli appassionati di fantasticare sulla possibilità che le rispettive vicende delle due produzioni, siano condivise nello stesso universo narrativo.

Dato che il regista ha più di una volta sostenuto – in via del tutto ufficiale – che dopo il sequel di Blade Runner e Covenant, sarebbero seguiti altri progetti, anche televisivi.

L’ipotesi è che questa serie, più che concentrarsi solo sugli xenomorphi, abbia luogo in un’ambientazione più estesa e variegata, potrebbe non essere poi tanto azzardata.

Quando arriverà il momento della verità, dunque, ricordatevi solo che Il Bosone ve lo aveva detto con largo anticipo! :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close