Giochi di Ruolo e Boardgame

Alien: in arrivo un nuovo gioco da tavolo

Nello spazio, nessuno vi sentirà urlare. Ma se il tutto si svolgesse mentre si è seduti a tavola con parenti e amici? Allora sì che vi sentirebbero urlare! E potrebbero sentirvi anche presto, visto che è in arrivo un nuovo gioco da tavola basato sull’iconico horror fantascientifico, Alien.

Alien: in arrivo un nuovo gioco da tavolo

Le caratteristiche del gioco

Il gioco, annunciato prima da BoardGameGeek e poi da Ravensburger, si intitolerà Alien: Fate of the Nostromo. Sarà un gioco in cooperativa, a cura del designer Scott Rogers e sviluppato da Steve Warner. I giocatori si troveranno nel bel mezzo degli avvenimenti che hanno colpito l’astronave nel 1979.

L’ufficiale in carica Kane è morto e l’Alien si muove per i corridoi della Nostromo. I giocatori dovranno fare squadra sia per quanto riguarda la strategia che per le risorse, così da completare gli obiettivi e la missione. Ogni scelta dovrà essere ben ponderata, perchè l’Alien potrebbe essere dietro l’angolo!

Si può giocare anche in solitaria, fino a un massimo di cinque giocatori. Per aumentare la sfida, si può aggiungere l’ufficiale scientifico Ash, che nei film ha creato non pochi problemi alla compagnia. Il gioco include delle carte illustrate e sei miniature, tra le quali troviamo ovviamente lo xenomorfo. Sarà presente anche una isometria della Nostromo.

Alien: in arrivo un nuovo gioco da tavolo

Durante il gioco, oltre al collezionale oggetti e produrre risorse, si potranno effettuare scambi con gli altri giocatori. Questi, potranno anche guadagnare o perdere “morale” a seconda degli incontri con l’Alien o altre situazioni. Se il morale di un giocatore scende a zero, l’equipaggio perde. Sarebbe brutto perdere così, ma almeno non avreste baby-alien pronti a sbucare dal vostro petto. Si spera.

Per vincere, i giocatori devono completare l’obiettivo iniziale. Verranno forniti di una delle cinque missioni finali, ognuna delle quali ha dei particolari requisiti di vittoria. Completare la missione, è l’unico modo per vincere.

Leggi anche:
Alien GdR: finalmente arriva il manuale in italiano
Alien, clamorose rivelazioni sulla Serie Tv in presunta produzione per Hulu
Recensione: Alien Colonial Marines

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button