Cinema, Film e Serie Tv

Ai Marvel Studios si vocifera di un progetto per portare gli Illuminati nel MCU

Secondo alcuni recenti rumors, Kevin Feige e il suo team stanno sviluppando un soggetto per gli Illuminati della Marvel.
Non è chiaro se questo progetto riguarda una serie per Disney Plus o per un prossimo film per grande schermo – presumibilmente per la Fase 5 del MCU.

Ci sarà da fidarsi? Investighiamo.

Gli Illuminati arriveranno mai nel MCU?

Si tratta di una notizia piuttosto interessante per i fan della Marvel Comics. I dettagli al momento sono scarsi, ma Feige sembra esserne il produttore.

Il suo nome apparirebbe in una lista per un progetto provvisorio intitolato Marvel’s Illuminati.

Gli Illuminati furono introdotti per la prima volta nelle pagine dei fumetti nel 2005, momento dal quale sono subito entrati nel cuore dei lettori.

Il gruppo era composto da alcuni dei più grandi ed influenti eroi della Terra: Il team originale includeva Iron Man degli Avengers, Mister Fantastic dei Fantastici Quattro, Namor di Atlantis, Black Bolt re degli Inumani, Professor X per gli X-Men e Doctor Strange per i Mistici della Terra. Successivamente, si è unito anche Black Panther, il re del Wakanda

illuminati marvel

Le origini del gruppo risalgono alla guerra tra Kree e Skrull che coinvolse la Terra. Da allora, il gruppo si riunì spesso per cercare di trovare una soluzione alle minacce più pericolose per il pianeta – come quella volta in cui spedirono Hulk nello spazio per paura di non poter trovare un modo per fermarlo.

Ogni membro degli Illuminati ha il compito di proteggere una delle sei gemme dell’Infinito. Inizialmente, T’Challa rifiutò l’invito e si dimostrò sempre titubante ai modi di fare dei suoi colleghi. Il re Wakandiano intuì che un grande disaccordo all’interno del gruppo potesse essere catastrofico per il mondo, quindi decise di non unirsi completamente alla società segreta.

Le storie che coinvolgono gli Illuminati sono ritenute tra le più complicate e complesse della Marvel Comics e questo è risultato un tratto vincente tra i lettori.

Tuttavia, con la scomparsa di Tony Stark dal MCU e l’assenza di quasi tutti i membri a causa dei diritti d’autore, come potrebbe Disney iniziare una serie (o un film) su gli Illuminati?

illuminati

Forse si potrebbero ispirare ai nuovi Illuminati, il gruppo composto da Titania, Enchantress, Mad Thinker, Thunderball e Black Ant, capitanati da Hood e che hanno visto la luce grazie allo scrittore Josh Williamson.

I Marvel Studios stanno prendendo un po ‘di respiro mentre aspettano la riapertura dei cinema.

Black Widow avrebbe dovuto arrivare nei cinema a maggio e probabilmente sarebbe già stato vicino alla sua uscita in Blu-ray se non fosse stato per la pandemia.

In attesa, c’è anche il film Eternals che è stato rinviato all’inizio del prossimo anno. Nel frattempo, Kevin Feige e il suo team stanno lavorando duramente a diversi progetti che si spera vengano presto annunciati.

La notizia degli Illuminati della Marvel è stata riportata per la prima volta da The Illuminerdi.

Back to top button