Addio Carl Weathers, oltre Apollo Creed e Greef Karga

Carl Weathers, celebre per il suo ruolo di Apollo Creed nei film di “Rocky“, ci ha lasciati. La sua carriera spazia dai ring cinematografici alle giungle di “Predator“, toccando il mondo di “Star Wars” con “The Mandalorian” negli ultimi anni vestendo i panni di Greef Karga. La sua scomparsa segna la fine di un’era per i fan del cinema d’azione nonché della cultura pop.

Non solo film ma anche sport: ecco chi era Carl Weathers

Carl Weathers, nato il 14 gennaio 1948 a New Orleans, ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e dello sport. Prima di diventare un’icona di Hollywood, Weathers ha dimostrato il suo talento atletico in una varietà di sport, incluso il football al San Diego State University, dove ha contribuito alla vittoria del Pasadena Bowl nel 1969. La sua transizione dallo sport alla recitazione è stata segnata da ruoli in film blaxploitation (film che parlano dello sfruttamento dei neri) come “Bucktown” e “Friday Foster“, ma è stato il ruolo di Apollo Creed nei primi quattro film di “Rocky” a consolidare la sua fama.

carl weathers

Oltre a “Rocky“, Weathers ha brillato in “Predator” del 1987, un film che ha riunito future figure politiche come Arnold Schwarzenegger e Jesse Ventura. La sua versatilità artistica lo ha portato a collaborare con Adam Sandler in “Happy Gilmore” e a esplorare il mondo dell’animazione prestando la voce a Combat Carl in “Toy Story 4“. La sua partecipazione alla serie “The Mandalorian” gli ha valso una nomination agli Emmy, riconoscendo il suo contributo al successo del franchise di “Star Wars“.

Weathers non si è limitato alla recitazione; ha anche diretto episodi di serie televisive, mostrando un talento dietro la macchina da presa. La sua vita fuori dal set includeva un breve periodo nel football professionistico con gli Oakland Raiders, dimostrando che il suo spirito competitivo andava oltre il grande schermo.

La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore dei fan e nel panorama cinematografico. Weathers è lascia la sua ex-moglie Mary Ann e due figli, testimoni del suo lascito sia come attore che come uomo.

Gianluca Cobucci

"Se c’è in giro una cosa più importante del mio IO, dimmelo che le sparo subito"
Pulsante per tornare all'inizio