Dopo la morte di Akira Toriyama il mondo dello spettacolo dà il proprio addio ad un altro grande degli schermi: Bernard Hill, conosciuto ai più aver interpretato il Capitano Edward Smith in ‘Titanic’ e Re Theoden ne ‘Il Signore degli Anelli’, ci ha lasciati all’età di 79 anni. La sua assenza dall’ultimo Comicon aveva impensierito i fan che avevano espresso preoccupazione circa la sua salute.
È morto Bernard Hill, un grande del cinama americano conosciuto ai più per essere stato il Re di Rohan
Bernard Hill nasce a Blackley, Manchester, in una famiglia di minatori. La sua carriera decolla con partecipazioni in televisione, raggiungendo il successo con ‘The Black Stuff’ e il suo seguito, ‘Boys from the Blackstuff‘, che esplorano l’impatto della disoccupazione a Liverpool. Quest’ultimo guadagna un BAFTA come miglior serie drammatica.
Hill diventa noto al grande pubblico con ruoli in ‘Titanic’ e ‘Il Signore degli Anelli’, film che ottengono entrambi undici Oscar e incassi superiori al miliardo di dollari. Tra gli altri suoi lavori significativi ci sono ‘Gandhi’ e ‘Wolf Hall’, dove interpreta il Duca di Norfolk.
Al momento della sua scomparsa, l’attore stava per tornare in TV con ‘The Responder‘, una serie BBC con Martin Freeman. Hill ha vissuto a Suffolk con la moglie Marianna e il figlio Gabriel. La sua carriera, ricca di ruoli diversificati sia nel cinema che in TV, lascia un’eredità duratura, celebrata sia dai fan che dai colleghi.
La sua scomparsa è stata confermata dall’agente Lou Coulson, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardo le circostanze o la causa del decesso. Tuttavia, sappiamo che è stato assente dall’ultimo Comicon e proprio per questo motivo i fan si sono preoccupati per la sua salute. Hill lascia un’eredità duratura nel mondo del cinema e della televisione, con una serie di interpretazioni memorabili che hanno catturato l’attenzione di pubblico e critica.