Attualità

704.000 pezzi del domino cadono e stabiliscono un nuovo record

Il Team Domino olandese ha di recente stabilito un nuovo straordinario record. Hanno impiegato due settimane nel tentativo di stabilire il record amatoriale al World Domino Collective. Nel video di YouTube che pubblichiamo qui potete godervi i 17 minuti di tesserine del domino che cadono, zigzagano, salgono le scale, scendono le scale e ogni possibile acrobazia ideata da questo straordinario team. Pensate che addirittura cavalcano una ruota panoramica. Ci sono stati dei momenti di acuta suspense, in cui alcune pedine sembravano non cadere, lasciando il pubblico con il fiato sospeso. Alla fine però sono riuscite a cadere tutte e 704 814, più che sufficienti per stabilire il record.

Dal video qui presente è possibile notare come ci sia voluto un grande impegno e un team molto forte per progettare una struttura elaborata come questa. Un arcobaleno di colori traccia labirinti, edifici e persino giochi funzionali come plinko e air hockey; sono state costruite le enormi immagini dei cavalli della giostra e dello spazio esterno, che fanno parte del corso; presenta torri del domino tridimensionali, non solo le solite linee. Il tutto destinato a crollare.

Esiste anche un video del dietro le quinte che mostra l’installazione e alcuni inevitabili errori. È stressante da guardare, poiché il più piccolo errore può innescare una reazione a catena e comportare ore di lavoro per risolverlo. Successivamente il team attiva gli ostacoli che non hanno funzionato come previsto nel video originale. Creare la struttura ha comportato anche la preparazione di una serie di razzi che trasportassero le tessere e una linea di tessere collegate a una papera di gomma. Bastava un tocco in più per far cadere l’enorme campo stellato e lo stagno delle anatre.

Il corso di domino presente nel video è organizzato da un team di persone, ma può essere svolto anche da robot. E’ possibile guardare i canali YouTube di Hevesh5 e Dutch Domino Team per altri incredibili ribaltamenti. Quelli al rallentatore sono molto soddisfacenti.

Leggi anche:
Quanti Euro vale la tua anima? Dark Souls risponde
Nuovo sbalorditivo record di speedrun per Super Mario Bros
Fulmine da record si abbatte sul Brasile: è lungo oltre 700 km (FOTO)

Back to top button