App, Software e Strumenti

Social Media Marketing: i 7 migliori Tool del 2022

Il marketing è essenziale per ogni brand. Può essere di diversi tipi e il social media marketing è tra quelli ritenuti ormai fondamentali. Vari contenuti digitali come post, video, storie, ecc. che escono su una pagina possono migliorare la percezione del brand o persino aumentare le vendite. Ma come si creano? Puoi usare un editor video!

Esistono diversi canali dove è possibile pubblicizzare contenuti destinati al marketing e molti di questi si trovano all’interno di social media popolari come Instagram, Facebook, etc. Molte di queste piattaforme offrono dei sistemi integrati per fare video direttamente dalle app ma ci sono anche tanti altri tool per il social media marketing che offrono risultati davvero eccezionali.

I migliori Tool per il Social Media Marketing

A volte, alcuni di questi tool sono persino la scelta migliore per approcciarsi al web marketing di un’azienda o di un brand (rispetto ai sistemi integrati). Di seguito, parliamo di alcune di queste piattaforma e del perché potrebbero essere la scelta più azzeccata:

  1. Buzzsumo

Buzzsumo è un tool di ricerca essenziala che ti aiuta a capire il panorama competitivo del business e cercare le nicchie in cui infilare il tuo a dispetto delle zone occupate dalla concorrenza. In questo modo sarà più facile elaborare una strategia di marketing performante anche per quel che riguarda l’effort dei contenuti più efficaci. Per esempio, supponiamo che trovi un video sulla pagina del competitor che sta ottenendo grandi risultati, Buzzsumo ti permette di elaborare una versione simile ma diversa in modo da replica e superare, si auspica, l’efficacia del contenuto concorrente. Con Buzzsumo si può anche filtrare per popolarità dei post in modo da individuare subito quali siano i trend più in voga e cavalcarne l’onda a proprio vantaggio. Ci sono anche opzioni di ricerca avanzate che ti faranno scoprire chi sono i top influencers e soprattutto, perché lo sono.

  1. MeetEdgar

MeetEdgar può fungere da gestore di contenuti automatizzato che può aiutarti a pianificare tutti i tuoi post su Instagram e altri social media. Puoi anche ottimizzare il traffico sui social media e occuparti della condivisibilità dei contenuti sulle tue pagine di social media utilizzando questo strumento. Utilizzando questo gestore di contenuti automatizzato, puoi tenere traccia di tutti i tuoi post, anche con il tuo cellulare. Lo strumento ti aiuta anche ad aumentare il traffico di contenuti. Puoi aumentare notevolmente il tuo coinvolgimento utilizzando MeetEdgar. Non rimarrai senza post regolari con una coda di ricarica automatica automatica. MeetEdgar include anche un accorciatore di URL e un monitoraggio dei clic in-app in modo da poter tenere traccia dei tuoi clic.

  1. Invideo

È il miglior video maker che ti aiuta a creare video straordinari per tutte le piattaforme di social media. È uno strumento tecnologico online con funzionalità come creatore di intro, bobine di instagram, creatore di outro, editing video, aggiunta di testo a video e musica per anche i tuoi video Ha più di 4000 modelli e può creare fantastiche presentazioni di video slideshow. Con molte altre straordinarie funzionalità che possono aiutarti a progettare tutti i tuoi post sui social media e i contenuti video.

  1. Hootsuite

Hootsuite è uno degli strumenti di social media più popolari che può aiutarti a gestire tutti i tuoi account di social media. Lo strumento riunisce tutti i tuoi account di social media su un’unica piattaforma e puoi utilizzare l’unica dashboard per gestire tutte le tue pagine di social media. La parte migliore dell’app è che puoi accedere senza alcun addebito. Puoi anche chiamarlo uno strumento di gestione dei social media. Lo strumento consente un ottimo lavoro di squadra in quanto puoi collaborare con il tuo team e creare calendari di social media sulla piattaforma stessa. Puoi integrare lo strumento con tutti i canali come Twitter, YouTube, Google+, ecc. e quindi controllare tutte le tue analisi. L’analisi ti darà un’idea del rendimento di tutti i tuoi post su canali diversi. Lo strumento ti consente anche di connetterti con piattaforme basate sulla community come Reddit.

  1. AdEspresso

Quando si tratta di test A/B, puoi utilizzare AdEspresso per semplificare il processo. Lo strumento ti offre un’analisi in tempo reale di tutti gli annunci che pubblichi su diversi canali di social media come Facebook, Google, ecc. Lo strumento ti aiuta anche a capire come il pubblico percepisce i tuoi annunci e quanto bene stanno ottenendo. In genere, tutti i dettagli di targeting vengono aggiunti quando viene eseguito un annuncio e AdEsspresso ti fornisce il modo in cui gli annunci risuonano con il tuo pubblico di destinazione. Con una dashboard personalizzabile che ti consente di accedere ai KPI più rilevanti in un’unica posizione, la creazione e l’ottimizzazione degli annunci è semplice e veloce. Ti ritroverai con campagne sempre attive che monitorano le tue pagine Facebook e promuovono nuovi post non appena vengono pubblicati, con filtri intelligenti che definiscono cosa viene spinto e per quanto tempo.

  1. Sprout Social

Sprout Social è ancora una volta uno strumento di prim’ordine per la gestione del social media marketing. C’è stato un enorme passaggio dai post statici ai post video, ed è allora che Sprout Social entra in scena. Usando questo strumento, puoi capire il tipo di coinvolgimento dei tuoi post. Lo strumento fornisce anche analisi su tutti i post, che ti danno una comprensione delle prestazioni dei tuoi post su piattaforme diverse. La piattaforma funge anche da strumento di collaborazione in team in cui puoi coordinarti con i membri del tuo team e i tuoi clienti.

  1. ShareThis

Dovresti anche prendere in considerazione ShareThis se vuoi portare i tuoi post e contenuti di fronte a un pubblico più ampio e rendere più facile per i tuoi spettatori la condivisione su tutti i tipi di piattaforme di social media. Sono facili e veloci da configurare e i visitatori possono condividere i tuoi contenuti con tutti i principali social network con un solo clic una volta che sono operativi. Lo strumento ti aiuta con tutti i tipi di opzioni che semplificano la condivisibilità. Lo strumento è anche integrato con WordPress e, utilizzando questo strumento, puoi anche aumentare il traffico salutare verso i tuoi post.

Conclusioni

Il social media marketing andrà sicuramente a delineare il futuro dell’intero settore. Usando questi strumenti, però, il compito sarà sicuramente alla portata di tutti nello sviluppo di contenuti da pubblicare su diverse piattaforme. La competizione naturalmente, sarà più alta rispetto a prima ma di pari passo alla capacità di engage con i clienti e il pubblico.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button