Videogiochi e Gaming

32 anni di emozioni: tanti auguri al Game Boy di Nintendo!

Molti giocatori retrò sono rimasti scioccati nell’apprendere che il Game Boy di mamma Nintendo ha appena compiuto 32 anni. Sì, avete capito bene: 32 anni! Sappiamo che è difficile credere che sia in circolazione da oltre tre decenni, ma questo è quanto.

Vi sentite vecchi? Sappiamo anche questo, ma bisogna ammettere che in compagnia di questo piccolo (per i tempi) universo virtuale portatile, siamo invecchiati divertendoci. E non c’è dubbio che la console portatile rientri di diritto nella categoria di quegli oggetti che ci fanno sentire ‘nostalgici’ e venire l’occhio lucido mentre ricordiamo tutte le ore passate su quello schema di Tetris piuttosto che su quel livello di Donkey Kong. Per non parlare della quantità di batterie utilizzate per far funzionare quella scatolina divora-energia!

32 anni di emozioni: tanti auguri al Game Boy di Nintendo!

Lanciato originariamente il 21 aprile 1989, il Game Boy di Nintendo era, ed è tuttora, una delle console più vendute al mondo, avendo venduto un totale di 118,69 milioni di unità se si tiene conto del suo modello originale e delle sue versioni successive come Pocket, Light e Color. Oltre a contenere giochi classici come Tetris, Super Mario Land e Kirby, è stata anche la console che ha lanciato Pokémon Rosso e Pokémon Blu. Ricordando tutte le ore trascorse a divertirsi con il Game Boy, gli utenti di Twitter, incluso Masahiro Sakurai di Kirby, hanno twittato alcuni fantastici auguri di compleanno all’iconica console portatile.

Insomma, sì ammettiamolo, è vero che oggi ci sono diverse console super pro e di gran lunga migliori a livello tecnico e di performance (per non parlare della quantità e della qualità dei giochi stessi) rispetto al buon vecchio Game Boy, ma nessuna di queste potrà mai eguagliare il fascino e la magia che si compiva quando soffiavi nella cartuccia del tuo gioco preferito, la inserivi nella console et voilà! Il gioco era… servito.

Leggi anche:
Arriva Arduboy, il Game Boy più piccolo di un pollice (VIDEO)
Nintendo Indie World Showcase: l’elenco completo dei giochi presentati
Fan ricrea l’ufficio Nintendo del XIX secolo per ospitare la sua collezione

Back to top button