Luoghi e Avventure

3 idee per una lista di giorni emozionanti da passare fuori

Andando avanti con la vita, si capisce sempre di più che ci sono cose a cui si desidera partecipare o che si vogliono sperimentare al massimo in prima persona. Queste cose possono essere scritte in quella che è affettuosamente conosciuta come una lista di cose da fare prima di morire, la “bucket list”.

Se non hai una bucket list, non è mai troppo tardi o troppo presto per iniziare a compilarla, in modo che tu, i tuoi amici e i tuoi cari possano unirsi al divertimento e sfruttare al massimo il tempo libero insieme a te.

Visita un ristorante 3 stelle Michelin

Andare in un ristorante 3 stelle Michelin, del massimo livello gourmet, può essere molto eccitante soprattutto se si tratta di una persona cara e si tratta di una sorpresa per chi vi prende parte. Ci sono molti ristoranti con 3 stelle Michelin in tutto il mondo, quindi non bisogna nemmeno essere nel proprio paese o rimanere nel proprio paese.

È importante aggiungere che le stelle Michelin non sono necessariamente assegnate sulla qualità del cibo e nemmeno sul menu offerto ai clienti, ma sono assegnate sul livello di servizio e sulla posizione del ristorante. Questo significa che si può cenare in un’area in parte spettacolare o in una posizione privilegiata.

Fatti un tatuaggio

Poche cose sono più romantiche che farsi fare un tatuaggio con una persona amata, e se è il tuo primo tatuaggio, allora è probabile che sarà un momento molto emozionante, uno di quelli che di certo non dimenticherai. Se non hai un tuo disegno in mente (per farlo ricopiare dall’artista), allora è una buona idea assicurarsi di avere abbastanza tempo per dare un’occhiata al catalogo dei disegni dell’artista in modo da poterne scegliere uno che ti piace. Ogni tatuatore avrà un catalogo dei propri disegni o sarà felice di tatuare un disegno di tua creazione sul tuo corpo, ma potrebbe non essere così felice di copiare il lavoro di un altro tatuatore.

È importante trovare il tempo per incontrare e parlare con il tatuatore che hai scelto prima di farti fare il tatuaggio, perché questo ti darà il tempo di assicurarti che questo è l’artista giusto per te e per l’opera d’arte che vuoi tatuare sul tuo corpo. Il tuo tatuatore dovrebbe essere professionale, sapere cosa sta facendo e avere tutta l’attrezzatura corretta a portata di mano. Attrezzature come l’ago tatuaggio dovrebbero essere usate solo una volta e non devono essere usate su più persone, per cui il tatuatore dovrebbe avere quantità pronte a portata di mano da usare.

Prova un po’ di sky diving

Se ti piacciono gli sport estremi, allora prenotare una giornata di sky diving con la persona amata o con gli amici potrebbe essere la soluzione. Tuttavia, è una buona idea assicurarsi che tutte le persone coinvolte siano felici di partecipare. Infatti, prenotare a sorpresa per una persona cara che ha paura delle altezze un’esperienza di sky diving non sarà tanto una sorpresa quanto un brutto shock e potrebbe causare non solo imbarazzo e forse anche vergogna da parte sua, ma uno spreco di denaro per te e forse essere motivo di discussioni.

Tuttavia, se tutti gli interessati sono felici dell’idea di saltare da un aereo e rimanere sospesi e liberi per aria fino all’apertura del paracadute, allora andrà tutto per il meglio, e si potrebbe benissimo scoprire di aver trovato un nuovo ed eccitante hobby per tutti che potrebbe diventare un evento a cadenza periodica.

Leggi anche:
Tatuaggi e rimorsi: perché ci pentiamo di esserci tatuati?
Sai gestire le tue emozioni? Quando chiedere aiuto e perchè

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button