Cinema, Film e Serie Tv

The Iron Mask riunisce Jackie Chan e Arnold Schwazenegger sul grande schermo

Video a fine articolo

Avete letto bene, Jackie Chan e Arnold Schwarzenegger nello stesso film. Potreste non aver mai visto una cosa simile, o forse sì dato che è accaduto soltanto un’altra volta, nel 2004 (ormai 16 anni fa!) nel film Il giro del mondo in 80 giorni, in cui Jackie interpretava il protagonista, noto come Passepartout, mentre Arnold recitava nei panni del principe Hapi.
E accadrà di nuovo con The Iron Mask, diretto da Oleg Stepchenko, il cui nuovo trailer è stato pubblicato online pochi giorni fa.

Cosa dobbiamo aspettarci da The Iron Mask

Il film, previsto per aprile, è il seguito di Viy – la maschera del demonio, e viene presentato con la seguente sinossi:

Il viaggiatore inglese Jonathan Green (Flemyng) riceve ordine da Pietro il Grande per mappare l’Estremo Oriente russo. Ancora una volta l’uomo si propone per un lungo viaggio pieno di avventure incredibili, che alla fine lo porterà in Cina. Il cartografo dovrà affrontare molte scoperte mozzafiato, vedere creature bizzarre, incontrare principesse cinesi e affrontare mortali maestri di arti marziali e il Re Drago Che cosa potrebbe essere più pericoloso di incontrare faccia a faccia un Viy, se non farlo di nuovo? Cosa sarà più forte questa volta – uno scetticismo convinto da parte dello scienziato o la vecchia magia nera al potere nelle terre orientali?

Basato su una sceneggiatura di Alexey Petrukhin e Dmitri Palees, il film vedrà il protagonista incontrare pericoli mortali tra Russia e Cina, come d’altrocanto aveva già fatto in Viy in un piccolo villaggio isolato oltre i carpazi.

Il protagonista del film sarà interpretato dunque nuovamente da Jason Flemyng (Il Curioso Caso di Benjamin Button), già visto nel primo titolo nei panni dell’impavido cartografo britannico Jonathan Green, ma del cast oltre a lui, Jackie Chan e Arnold Schwarzenegger, fanno parte anche Charles Dance (Il Trono di Spade) e il compianto Rutger Hauer (Blade Runner).

Pulsante per tornare all'inizio