Cinema, Film e Serie Tv

Chris Hemsworth spiega come allenarsi per diventare un dio come Thor

Tutti lo abbiamo visto al cinema o quantomeno tutti ne abbiamo sentito parlare. Chris Hemsworth, da anni sinonimo di dio del tuono, è un armadio a tre ante australiano, di un metro e 90 per 80 kg che ogni volta che compare sul grande schermo, ci spinge a fare i conti con le nostre coscienze nerd e il nostro stile di vita. Il quale, come il pendolo schopenhaueriano, oscilla inesorabilmente tra il frigorifero e il divano.

Le domande sono più o meno sempre le stesse: ma come fa ad avere un fisico del genere? È questione di genetica o c’è dell’altro? Prende steroidi? Nonostante le ipotesi delle malelingue e degli sfaticati cronici che vorrebbero risposte semplici e veloci per le proprie scuse, l’arma segreta di Thor è il caro vecchio olio di gomito. Ebbene sì, a quanto pare l’unico modo di ottenere un fisico da dio è proprio quello di massacrarsi di fatica in palestra. Chi lo avrebbe mai detto?

L’allenamento “da dio” di Chris Hemsworth

Negli ultimi mesi, Chris Hemsworth ha usato la propria immagine sui social media per sponsorizzare il nuovo programma di workout “Centr 6”, allenamento basato proprio su quello usato dall’attore per prepararsi alle riprese dei film Marvel (Thor e The Avengers). In descrizione al suo ultimo post Instagram, l’atleta ha deciso di dare qualche consiglio su come affrontare il proprio allenamento giornaliero, non dimenticando di citare l’applicazione Centr.

Chris Hemsworth scrive: Dai un’occhiata al nostro nuovo programma Centr 6. È un mix di forza funzionale e allenamenti cardio. Tutto ciò di cui hai bisogno è un set di deliziosi manubri, mezza tazza di motivazione e una spolverata del buon vecchio arghhhhhhhh!!! Funziona in questo modo: 6 esercizi, 6 ripetizioni, 6 round in un blocco di 6 settimane, metti in forno e goditi il nuovo te stesso. Boom. Dal 3 febbraio su @centrfit. Fallo da solo o coinvolgi qualche amico!

Un allenamento efficace (?)

Un programma dunque piuttosto serrato e massacrante, pronto a mandare KO i meno allenati. Gli effetti sono però assicurati dai molti atleti che hanno già provato l’applicazione. Tra questi troviamo lo youtuber Erik Conover che ha pubblicato sul suo canale un video in cui mostrava gli effetti prodigiosi di 30 giorni dell’allenamento del suo “celebrity crush” Chris Hemsworth. Un video talmente ben riuscito da attirare l’attenzione dell’attore stesso che un mese più tardi lo ha addirittura invitato ad allenarsi insieme.

L’efficacia del programma è garantita anche dallo stesso Chris Hemsworth, che in questo momento sta seguendo lo stesso regime per prepararsi all’ultimo film della saga di Thor, chiamato Love and Thunder, dove tornerà come regista Taika Waititi, fresco di premio Oscar per Jojo Rabbit. Il film, sequel di Avengers: Endgame, farà riunire Thor e la dottoressa Jane Foster (Natalie Portman), e vi parteciperà anche Christian Bale con un nuovo e misterioso personaggio.

StoriediJoe

Io come Stephen King sono convinto di avere un cuore di bambino… La differenza è che, mentre lui asserì di averlo in un vaso di vetro sulla sua scrivania, il mio fortunatamente batte nel mio petto e ciò che più di tutto riesce a farlo accelerare è ascoltare una grande storia. Sono un grande appassionato di cinema, letteratura e serie televisive ed è principalmente di questi argomenti che desidero scrivere e discutere (ma non solo). I miei gusti letterario-cinematografici spaziano dal genere d’avventura all’horror, dalla commedia al dramma, passando per la saggistica. Sono interessato a tutto ciò che abbia una storia da raccontare e delle emozioni da esprimere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close