Cinema, Film e Serie Tv

Thor: Ragnarok ha un easter egg di Legend of Zelda che nessuno aveva notato

Era il lontano 2017 quando Thor: Ragnarok vedeva la luce nelle sale cinematogragiche del mondo. Il film di Taika Waititi, il terzo che vedeva come protagonista il Dio del Tuono dell’Universo Marvel, è ormai “vecchio” di tre anni ma a quanto pare, fa ancora parlare di sé.

Come tutti sappiamo bene, è un classico dei cinecomics di qualsiasi casa, il cercare di infilare quanti più easter egg possibile nel corso della pellicola. Quello che però non ci si aspettava, era di trovare qualcosa di totalmente esterno all’ambiente supereroistico.

Nascosta in bella vista su una mensola a casa di Hulk (chi conosce il film saprà della sua presenza) si erge un’anfora con su disegnato un riconoscibilissimo simbolo.

thor ragnarok

Senza ombra di dubbio, sull’oggetto di scena è presente il simbolo della Triforza, da sempre simbolo della fortunatissima serie targata Nintendo, The Legend of Zelda.
La notizia è trapelata inizialmente su Reddit per poi diffondersi a macchia d’olio su tutto l’internet.

Thor Ragnarok ha il pallino per gli easter egg

Il simbolo appare leggermente modificato – con l’aggiunta di un ulteriore triangolo nella parte inferiore – ma questo è probabilmente dovuto alla necessità di mascherare un simbolo registrato, senza dover rinunciare al metterlo in mostra. Il fatto poi di essere proprio su un’anfora non fa che farci tornare alla mente tutta la distruzione causata ad Hyrule nel tentativo di raccogliere più rupie possibile.

link
A quando il suo ingresso negli Avengers?

D’altra parte la cosa non ci sembra nuova. In molti hanno notato, in precedenza, il probabile omaggio a DOOM (di cui segnaliamo una riedizione per i più nostalgici) nella scena in cui Skurge si sacrifica sparando all’impazzata, in una posa di pochi secondi che ci ricorda tantissimo la copertina del primo capitolo della serie. Il fatto poi che sia Skurge che il DOOM Marine del film del 2005 – nota dolente – siano interpretati da Karl Urban, rende il tutto più plausibile.

doom skurge
Anche in questo caso, Reddit fa il lavoro per noi.

Certo, non possiamo sapere se sia proprio opera di Waititi o di un fan della famosa serie di videogiochi ma resta indubbiamente un simpatico easter egg; un altro da parte di un film che ha dimostrato di averne parecchi.

Tommaso Mellace

Cresciuto sin dalla tenera età a pane e videogiochi, passa i primi anni della sua vita eliminando astronavi su XataX e sparando raggi laser contro lumache aliene in Commander Keen 4, fino ad entrare in contatto con il variopinto mondo Pokémon, di cui è schiavo tutt’oggi. Grazie ad MTV conosce il mondo giapponese, bombardando il suo cervello di dodicenne con anime quali Trigun e Neon Genesis Evangelion, i cui effetti si riveleranno devastanti. La presa di coscienza dell’esistenza del fumetto americano sarà il colpo finale per la sua vita, che spazia oggi tra una missione di Metal Gear ed un numero di Batman. Appassionato anche di musica, passa il resto della giornata a suonare la sua chitarra elettrica, passando da un riff dei Megadeth al main theme di Legend Of Zelda. Dovendo prendere come punto di riferimento i dati immagazzinati nella sua testa, è autore di diverse trame per altrettanti diversi progetti. Il problema principale è la sua totale pigriza, che lo porta a non scrivere mai nulla di quello che immagina, con conseguente perdita totale di ogni buona idea. Si spera che adesso possa cambiare qualcosa.
Pulsante per tornare all'inizio