Videogiochi e Gaming

La madre di Billie Eilish ha doppiato Samara di Mass Effect e non solo…

Se vi dico Billie Eilish credo che sappiate assolutamente tutti di cosa stiamo parlando. La cantautrice Indie Elettro-Pop è infatti diventata virale nel 2016 quando, a soli 15 anni ha rilasciato il singolo Ocean Eyes… Ed è letteralmente esplosa l’anno scorso con Bad Guy, singolo estratto dal suo primo e per il momento unico, album di studio.

Da dire su Billie ce ne sarebbero molte, a partire dal fatto, già di per se da non sottovalutare, che il suo nome completo sia Billie Eilish Pirate Baird O’Connell. Sì, avete letto bene.

Ma non è di lei che vogliamo parlare al momento: la figura che ci interessa è Maggie Baird. Lo so che il nome non vi dice niente ma se non aveste notato un cognome in comune, ve lo faccio notare io e vi spiego di chi si tratta: Maggie è infatti la madre di Billie Eilish.

Billie Eilish ha una Mamma d’arte

Perchè ne vogliamo parlare? Perchè forse possiamo davvero dire che la mela non cade molto lontano dall’albero, dato che anche Maggie è una cantante e compositrice, anche se ha avuto maggior successo in un altro campo.

billie eilish madre
Billy Eilish e sua madre

Maggie Baird è infatti un’attrice e doppiatrice piuttosto nota innanzitutto nel mondo delle serie TV: ha interpretato personaggi secondari in almeno 26 serie, tra cui Friends, X-Files, Curb your enthusiasm e Bones… Ed è perfino apparsa in qualche film come Eragon (purtroppo) e Life Inside Out, del quale ha perfino co-prodotto la colonna sonora.

Ma non è finita qui, perchè la mamma di Billie Eilish, come doppiatrice è nota non soltanto nel mondo del cinema ma perfino in quello dei videogames! Esatto: Maggie Baird ha doppiato alcuni personaggi come Anezka di Vampire: The Masquerade – Redemption e alcuni personaggi secondari di Lightning Returns: Final Fantasy XIII e di Saints Row e del suo seguito… Ma il personaggio più noto al quale ha prestato la propria voce è quello della Justicar Samara di Mass Effect 2 e 3.

E quindi, per citare le parole di un tweet di McLane Diemer, compositrice della colonna sonora di Guild Wars 2:

Billie Elish mi piace e non ho paura ad ammetterlo. Ma ammetterò che mi piace *ancora di più* adesso che ho scoperto che sua madre ha doppiato Samara in Mass Effect 2 e 3? Forse…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close