Fumetti, Comics e Manga

Capitan Harlock sta per tornare in Italia con Planet Manga

Planet Manga ha iniziato il 2020 con il botto, annunciando il ritorno di un grande cult dei fumetti orientali: Akira.
Ma pare che alla casa editrice non vogliano fermarsi qua. Oltre ad Akira avremo il ritorno di un altro colosso dei manga giapponesi, il re dei pirati spaziali che a bordo della sua Arcadia, ha rapito i cuori di numerose generazioni. Stiamo parlando di Capitan Harlock.

Capitan Harlock: il come e il quando di Planet Manga

Si tratta di uno dei più famosi manga di fantascienza; è stato scritto e illustrato da Leiji Matsumoto (che ha compiuto gli anni da qualche giorno), pubblicato in Giappone dal 1977 al 1979 dalla Akita Shoten e poi adattato in una serie animata diretta da Rintarō e prodotta dalla Toei Animation.

Come per Akira, la pagina Facebook ufficiale di Planet Manga ha annunciato la pubblicazione del Capitan Harlock di Jérôme Alquié.

Intitolato Captain Harlock – Memoires de L’Arcadia (Arcadia no Kioku), il manga è attualmente in corso sul sito “Manga Cross” di Akita Shoten (lo stesso di Saint Seiya Episode. G) da Giugno dello scorso anno; l’opera è pubblicata da Akita Shoten in collaborazione con la casa editrice francese Kana e dovrebbe essere composta da 3 volumi.

In questa storia vedremo la regina Raflesia, leader della flotta Mazoniana, che viaggerà attraverso le profondità dello spazio per conquistare la Terra. Nel mentre, gli avamposti mazoniani che hanno vissuto sulla Terra da prima dell’umanità, iniziano a svegliarsi e a devastare il pianeta. Capitan Harlock e la sua flotta giungeranno dunque con l’Arcadia e riportare ordine.

capitan harlock planet manga
Un frame dallo storico anime di Capitan Harlock

È sempre bello rileggere vecchi Cult ma è altrettanto bello vedere i beniamini della nostra infanzia tornare con nuove avventure inedite. Planet Manga pare che stia seguendo entrambe le strade.

A noi la cosa piace. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Pulsante per tornare all'inizio