Cultura e Società

Los Angeles: in vendita una villa con un’enorme scantinato a tema Star Wars

Foto a fine articolo

E’ in vendita a Los Angeles, una villa di oltre 460 metri quadrati che ha la particolarità di essere ispirata ad una galassia molto lontana: uno scantinato a tema Star Wars. Poco più di un mese fa, in occasione dell’uscita “Star Wars: L’ascesa di Skywalker“, l’ultima fatica della saga di Guerre Stellari, abbiamo parlato dell’aspetto cinematografico di una delle saghe più famose nel mondo.

Un’altro aspetto importante legato a questi film sono i fan. I fan di Star Wars sono tra i più appassionati e i più legati ai loro beniamini. Siamo sicuri che nessuno di loro vorrebbe mai farsi scappare una casa da sogno come questa.

Una casa in vendita per fan di Star Wars

Si accede al seminterrato tramite un ascensore e sembrerà di arrivare su un altro pianeta. Qui si potranno trovare una varietà di oggetti. Ci sono centinaia di riproduzioni uniche realizzate da artisti e produttori di oggetti di scena.

Ci sono repliche di vari veicoli spaziali di Star Wars. Una collezione di Action figures, riproduzioni di caschi, oltre 40 statue a dimensione naturale di alcuni protagonisti, una riproduzione in scala di un X-Wing. Ed ancora un piccolo cinema progettato in una tonalità blu e arancione che ricorda la vista dall’abitacolo di un’astronave, una raffigurazione di Han Solo congelato nella carbonite, la ricostruzione della scena della della cantina da Una Nuova Speranza. E tanto altro.

Probabilmente la collezione privata più ricca al mondo. Per un appassionato è un vero angolo di paradiso che potrete fare vostro per “soli” 26,5 milioni di dollari.

Per capire l’importanza di questo aspetto nella vita dei fan, basti pensare che la saga di Star Wars ha segnato un’importante innovazione nel campo del merchandising. Prima di Guerre Stellari gadget ed oggettistica varia non avevano la stessa importanza che ricoprono oggi. E buona parte del merito dipende anche da questi film e dai loro seguaci. Action figure, oggetti, vestiti, caramelle e molti altri oggetti da collezione. Grandi case come Hasbro, Lego, Mego, ecc, proposero nuovi giochi ispirandosi alla saga stellare.

star wars
guerre stellari
casa los angeles
star wars cantina

Ed in effetti i fan spesso sorprendono per creare dei perfetti cosplay con i quali si recano al cinema per le presentazioni tanto attese dei loro beniamini.

Pulsante per tornare all'inizio