Consigli per Gli Acquisti

Darth Vader e altri volti per una collezione esclusiva di DeAgostini

Mentre gran parte del mondo aspetta trepidante l’imminente uscita dell’ultimo capitolo di Star Wars (18 Dicembre in Europa), online è arrivata una novità che potrebbe allietare l’attesa che separa i fan dall’appuntamento in sala. Infatti, DeAgostini ha lanciato una collezione esclusiva dedicata alla “Galassia Lontana Lontana”.
Si tratta di una raccolta di caschi appartenenti ai personaggi più iconici della saga. Dall’elmo che ha accompagnato il temibile respiro di Darth Vader, negli antri della stazione di Bespin, al copricapo che Luke ha indossato per le forze militari della Ribellione.

Una collana mai vista prima e originale, tra cui non solo caschi ma anche i volti del famoso droide protocollare C3PO (indossato dal mitico Anthony Daniels) e il perfido Generale Grievous!

Il casco di Darth Vader

Abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano uno di questi oggetti che si mostrano molto pregiati e ben fatti. Il materiale, al tocco, sembra resistente e di ottima fattura. I “collezionisti nerd” sanno bene che sono caratteristiche importanti per quel che riguarda la conservazione del prodotto e non è un caso che i caschi siano dotati di un vetrino protettivo (all’occorrenza scomponibile se si decide di esporli senza involucro).

Proprio questo aspetto merita un approfondimento perché il fatto che i caschi siano contenuti in un cofanetto d’esposizione, li rende fruibili e soprattutto godibili anche presi singolarmente. Qualora non vogliate tutti i pezzi della collezione, anche in numero limitato faranno la loro figura. Date un’occhiata, per esempio, al nostro Darth Vader che vedete nelle foto qui sotto!

darth vader
collezione deagostini star wars

Le riproduzioni sono in scala 1:5 e sono affisse a una base leggermente rialzata. Ogni articolo è affiancato dalla presenza di un fascicolo cartaceo in cui sono presenti, oltre a delle bellissime illustrazioni, una serie di contenuti sul personaggio in dote come background narrativo, punti chiave della sua storia ed elementi secondari e cioè armi, equipaggiamento e abilità.

Altra informazione da considerare, è la possibilità di acquistare insieme alle miniature anche il set di esposizione.

Qualche dritta su come accaparrarsi la collezione:

Potete trovare l’offerta online: la collana è composta in totale da 50 modelli ed è disponibile online su https://track.adform.net/C/?bn=34539859.

Sottoscrivendovi riceverete tutti i numeri direttamente a casa insieme a ulteriori regali inclusi nell’iniziativa: parliamo di una usb-card e uno zaino con licenza Star Wars, ottenibili aderendo entro il 16 gennaio del 2020 con l’utilizzo del codice SPECIAL_STARWARS durante la fase di acquisto.

Che dire, sembra proprio che la Forza scorra potente dentro questa occasione. Valutate la possibilità di unirvi ad essa!

Dave

Un tipetto alquanto permaloso, soprattutto quando è davanti al suo pc. Vive un rapporto dualistico, di amore e odio, nei confronti della tecnologia. Ama scrivere al computer, per esempio. Ma non prova le stesse emozioni quando perde 300 cartelle word a causa di interruzioni improvvise causate da chissà quale maledizione fantozziana. Vive di libri, muore di cinema e per l’odore dei pop-corn. Il grande schermo è la sua più grande passione, ammesso che riesca ad arrivare in sala in orario. I suoi frequenti ritardi (per adesso solo in ambito di tempistiche) sono il motivo per cui quando lo incrocerete vi sembrerà un mandarino che rotola. Ha fatto il giornalista ed è anche un bel ragazzo. Bello davvero. E questa descrizione non è stata scritta da lui, eh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close