Cinema, Film e Serie Tv

Ghostbusters: Afterlife, il trailer è ufficialmente in dirittura d’arrivo

Ecco come lo sappiamo

Ci siamo. Dopo il teaser trailer di inizio anno, con la storica Cadillac, stiamo per avere più informazioni sul terzo capitolo della saga degli Acchiappafantasmi che ora ha anche un nome ufficiale: Ghostbusters Afterlife!

Il Teaser

Ghostbusters Afterlife, allacciamo le cinture!

Il progetto, fin ora conosciuto solo come Ghostbusters 2020 o GB20, è stato a lungo atteso dai fan del film del 1984. E le speranze sono tante, soprattutto dopo il reboot del 2016 che si è rivelato un flop, che non verrà considerato nell’arco narrativo del terzo film.

Finalmente è stato rivelato il titolo della pellicola, ossia Ghostbusters: Afterlife, e a breve arriverà anche il trailer. Il video ha ottenuto il visto della BBFC e avrà la durata di 2 minuti e 28 secondi e accompagnerà l’arrivo nelle sale di Jumanji: The Next Level (in uscita il 13 dicembre).

Il mese scorso sono terminati i 68 giorni di riprese, dirette da Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman, regista di Ghostbusters (1984) e produttore anche di questo terzo capitolo. Il cambio di nella carriera di Jason è evidente: fin ora è stato regista di pellicole come Juno, Tra le nuvole, Tully e The Front Runner.

Evidente è l’affetto che il regista prova per questa storia, come conferma lo stesso Jason in una dichiarazione.

Mi sono sempre considerato il primo fan di Ghostbusters, fin da quando avevo 6 anni e visitavo il set. Volevo realizzare un film per tutti gli altri fan. Questo è il prossimo capitolo del franchise originale. Non è un reboot. Ciò che è successo negli anni ’80 è successo negli anni ’80, e questo si svolge ai giorni nostri.

Al centro della storia di Ghostbusters: Afterlife, sceneggiata da Jason Reitman e Gil Kenan (Monster House e Poltergeist) ci sarà una famiglia composta dai personaggi interpretati da Mckenna Grace, Finn Wolfhard e Carrie Coon. Paul Rudd, invece, sarà un insegnante. Nel cast ci sono anche Celeste O’Connor e l’esordiente Logan Kim.

Ma non potranno mancare la vecchia generazione con Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts.

Il film uscirà nelle sale americane il 10 luglio 2020 e il trailer molto probabilmente sarà rilasciato tra questa e la prossima settimana. Ma nel frattempo, se accadrà qualcosa di strano, who you gonna call?

Grazia Margarella

Studio Informatica presso l'Università degli Studi di Salerno e condivido le mie passioni per la scienza, il cinema, i libri e la cultura nerd grazie ai ragazzi de Il Bosone. Il mio motto è: Ad astra per aspera, exploro semper. Stay tuned ⚛️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close