Fumetti, Comics e Manga

Slam Dunk torna nel 2020 con un volume di illustrazioni (VIDEO)

Buone notizie per i fan di uno degli spokon più famosi al mondo. Sto parlando ovviamente di Slam Dunk, il manga ideato da Takehiko Inoue, autore anche di un altro capolavoro che è Vagabond, serializzato tra il 1990 e il 1996.

Nuove illustrazioni per Slam Dunk

Già annunciate un mese fa attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, il maestro Takehiko Inoue conferma la pubblicazione di Plus/Slam Dunk Illustrations 2, il secondo artbook dedicato alla serie sportiva.

Plus/Slam Dunk Illustrations 2 raccoglie circa 130 illustrazioni tra cui 11 inedite e realizzate appositamente per questo volume. Uno di questi c’è quello che ritrae l’intenso sguardo di Hanamichi Sakuragi che è anche l’immagine di copertina del volume.

I disegni provengono dalle nuove cover dell’edizione kanzenban del manga, pubblicato in Italia da d/visual, della restyled edition, pubblicata da Planet Manga, oltre a che illustrazioni collaborative e pubblicitarie dal 1998 ad oggi, progetti collaterali, sketch inediti e molto altro.

Il volume avrà più di 130 pagine, in un formato quadrato 30cm x 30cm. La prima edizione del libro includerà una cartolina a tiratura limitata con un’illustrazione esclusiva non presente nel libro. 

Una sbirciatina ai contenuti

Per chi non vuole aspettare o ha bisogno di un assaggino (si sa, l’appetito vien mangiando), su youtube si trova un video-sfogliamento del volume precedente.

Data di uscita

La pubblicazione da parte di Shueisha è prevista per il 3 Aprile 2020 per 3.600¥ (circa 30,81€).

Il volume precedente, Inoue Takehiko Illustrations, uscito nel 1997, è stato pubblicato nel nostro paese diversi anni fa sotto l’etichetta Panini Comics e Planet Manga con il titolo Slam Dunk Illustration book.

Non abbiamo notizie di un’eventuale edizione italiana del volume ma è plausibile ipotizzare futuri annunci in merito da parte di Planet Manga.

Sicuramente una sola occhiata a queste illustrazioni riaccenderà la passione di tutti i vecchi fan ma è anche un ottimo monito verso coloro che ancora non l’hanno letto. Forza che state aspettando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close