Cinema, Film e Serie Tv

La serie tv del Signore degli Anelli è stata già rinnovata per una seconda stagione

La serie tv sul Signore degli Anelli è sicuramente una delle più attese: nonostante i film di Peter Jackson abbiano avuto un successo incredibile e la trilogia originale non sembri invecchiata di un giorno, da tanto i fan dell’opera di Tolkien sperano in un adattamento più esteso e completo. Pertanto, in molti si sono dimostrati entusiasti all’idea della serie tv di Amazon ambientata nella Terra di Mezzo, tanto che per alcuni è già un successo annunciato.

terra di mezzo
La Terra di Mezzo (non sarebbe stupendo vedere la sigla di Got fatta con questa mappa?)

La serie tv sul Signore degli Anelli, un successo annunciato

E lo è sicuramente anche per gli Amazon Studios stessi, che hanno già rinnovato la serie per una seconda stagione: anche se la prima stagione non è ancora pronta, la direttrice Jennifer Salke ha confermato in un’intervista a Deadline che gli sceneggiatori sono già al lavoro sugli episodi successivi.

Inoltre, dopo aver girato i primi due episodi della prima stagione, gli Studios si prenderanno una pausa di 4-5 mesi (interrompere le riprese dopo aver prodotto il primo o i primi 2 episodi di una serie è una pratica molto frequente, che permette ai produttori di analizzare per bene il materiale prima di proseguire).

Questa interruzione, più lunga del normale, servirà anche per finire la sceneggiatura della seconda stagione, in modo da poter lavorare a tutti gli episodi in modo più coordinato e programmato. Una simile pianificazione è stata usata anche da Peter Jackson per la trilogia originale, e potrebbe permettere un approccio molto curato e preciso all’enorme opera di Tolkien.

il signore degli anelli
La compagnia dell’Anello, il primo film della trilogia sul Signore degli Anelli

Gli Amazon Studios hanno ottenuto nel 2017 i diritti globali per gli adattamenti televisivi del Signore degli Anelli, e si sono impegnati a produrre una serie di più stagioni e possibilmente uno spinoff.

La serie tv tratterà eventi precedenti a quelli narrati nel primo film della saga, La Compagnia dell’Anello. Nel cast, che dev’essere ancora confermato da Amazon, si ritiene che ci saranno Will Poulter, Marvella Kavenagh e Joseph Mawle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close