App, Software e Strumenti

Il miglior software gratuito per la gestione di magazzino e archivio

Magazzino, archivi, documenti di vario genere; ammetto che il titolo possa sembrare un po’ fuorviante ma il software di cui sto per parlarvi, in realtà, si adatta benissimo a uno spettro di frangenti molti vari rispetto a quello di solo magazzino. Anche un archivio particolarmente denso di documenti, può beneficiare di Softshop, un programma sviluppato da una software house pugliese che sta risolvendo i grattacapi di molte organizzazioni.

Lo strumento è disponibile in licenza gratuita con delle limitazioni e prevede altri due piani a pagamento che rappresentano i livelli più avanzati del servizio proposto.

Nella licenza “professional” che è la via di mezzo tra quella gratuita e la successiva, è prevista l’eliminazione dei banner pubblicitari e l’aggiunta dell’assistenza telefonica riservata.

Come suggerisce il nome stesso, invece, la licenza “advanced” porta alle feature più interessanti e cioè alla possibilità di adattare gli archivi immessi in Softshop in un vero e proprio e-commerce online, a scelta tra diversi template messi a disposizione dallo strumento.

Da qualsiasi licenza decidiate di iniziare, il software vi guiderà passo passo nella creazione e nella gestione del vostro magazzino/archivio di informazioni. Con Softshop potrete, per esempio, tenere conto di: categorie, stampe, etichette, fornitori, carico e scarico merci, statistiche in tempo reale, libro cassa, fatture e documenti di vario genere.

Se state cercando un’applicazione che vi faciliti la vita, questa potrebbe essere quella che fa poi voi; basta poco per padroneggiarne le funzioni e mettere in ordine tutti i vostri movimenti lato organizzativo.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Pulsante per tornare all'inizio