Cinema, Film e Serie Tv

Sophia Di Martino: una Loki al femminile nel cast della serie Disney+

Sophia Di Martino, attrice britannica, è entrata a far parte del cast, al fianco di Tom Hiddleston, della serie di Loki, che andrà ad allargare il catalogo Disney+.
Sophia Di Martino ha partecipato alla serie Netflix, Flowers, e ha recentemente vestito i panni di Carol nel Yesterday di Danny Boyle.

Il ruolo di Sophia di Martino

Deadline cita una “fonte vicina alla produzione” come fonte delle indiscrezioni che attribuirebbero alla Di Martino il ruolo di un’incarnazione femminile di Loki. In questo caso l’attrice condividerebbe il ruolo con Hiddleston.

sophia di martino

Possiamo fidarci o no di questi rumors? C’è da dire che l’illustre magazine goda un po’ della nostra fiducia.

E non sarebbe comunque la prima volta che Loki, dio degli inganni e mutaforma, viene rappresentato in forma femminile, come in The Mighty Avengers, pubblicata nel 2009.

Inoltre a Settembre è stato pubblicato il primo di tre romanzi scritti da Mackenzi Lee dove l’autore esplora il potenziale non sfruttato e la dualità dell’eroismo di vari personaggi Marvel. In Loki: Where Mischief Lies il protagonista viene descritto come gender-fluid.

Loki non sarà il solo ad assumere una forma femminile. Le quote rosa aumenteranno in casa Marvel con il film Thor: Love and Thunder (2021) dove sarà Jane Foster, interpretata da Natalie Portman a brandire il martello di Thor, e con la Valchiria di Tessa Thompson che si presenterà come il primo supereroe sul grande schermo apertamente LGBTQ+.

Loki: la serie

Nella nuova serie dei Marvel Studios, Tom Hiddleston torna nel ruolo di Loki, il dio Asgardiano dell’inganno, in un arco narrativo che prende piede dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Seguiremo le avventure spazio temporali di un Loki in possesso del Tesseract e in fuga dagli Avengers.

Alla regia troviamo Kate Herron (Sex Education e Daybreak) e Micheal Waldron (Rick & Morty) come showrunner per la serie.

Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2020 e debutterà su Disney+ nella primavera del 2021 insieme a WandaVision, altro show che si collega con il sequel di Doctor Strange.

Pulsante per tornare all'inizio