Fumetti, Comics e Manga

Planet Manga: i migliori fumetti in arrivo in Italia

Se siete amanti dei fumetti e dei manga in particolare, ho qualche buona notizia per voi. Panini Comics, infatti, ha presentato da poco le nuove uscite Planet Manga più promettenti. E vi assicuro che c’è da leccarsi i baffi.

Intanto, ma questo potreste averlo già sentito, Planet Manga ci porterà Samurai 8 – La leggenda di Hachimaru, il nuovo e atteso lavoro di Masashi Kishimoto in collaborazione con Akira Okubo, che arriva a 4 anni dalla conclusione del cult Naruto.

Samurai 8

Inoltre è già stato annunciato da tempo Jujutsu kaisen – sorcery fight, titolo di punta della scuderia Shonen Jump, ma non è tutto qui, perchè ci sono ben 5 nuovi interessantissimi titoli appena usciti o in procinto di farlo.

Planet Manga: cosa ci dobbiamo aspettare dai fumetti in arrivo

Hiroya “Gantz” Oku, autore di Gantz e Inuyashiki, ci presenterà dal 7 novembre una nuova storia pronta a mostrare sempre più intensamente l’assurdo con cui è solito caratterizzare i suoi titoli. In Gigant, infatti, un ragazzo che vuole diventare regista dovrà avere a che fare con una giovane attrice porno… Vi lascio immaginare.

gigant

Non si può poi non citare la nuova edizione Deluxe con le copertine inedite del capolavoro di Hiroaki Samura, un grande maestro del manga, uscita il 31 ottobre, in corrispondenza del Lucca Comics: L’immortale.
Il sangue di cento uomini macchia le mani del ronin Manji che, per liberarsi dal peso di un corpo che non può morire, è pronto a lavare le proprie colpe prendendo la vita di mille criminali.

l'immortale

Già in giro dal 24 ottobre è invece Aposimz, la nuova opera di Tsutomu Nihei. Nobile gesto quello dei protagonisti di questo manga, che soccorrono una misteriosa ragazza in un mondo ostile dove la sopravvivenza è per pochi… ma le conseguenze di un gesto nobile non sempre sono quelle sperate.

aposimz

In un altro mondo, in cui invece la Terra è contesa tra mostri e demoni, fate e umani, il protagonista di un altro titolo, Sawyer, viaggia in cerca degli ingredienti necessari a preparare la Ricetta del Morto: un elisir capace di riportare in vita la donna che si è sacrificata per lui. E’ questa la trama di Marry Grave, un’avventura shonen dark ideata da Hidenori Yamaji in 5 volumi raccolti in un prestigioso cofanetto.

cofanetto planet manga

Infine, beh, non potevo non parlarvi di Neon Genesis Evangelion – Anima, che presenta un finale alternativo rispetto a quello narrato in The end of Evangelion. In questa Graphic Novel, Shinji si troverà infatti a dover affrontare uno dei cloni di Rei entrato in modalità berserk, ben tre anni dopo aver impedito la realizzazione del progetto per il perfezionamento dell’uomo.

Ve l’avevo detto che c’era da leccarsi i baffi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close