Cinema, Film e Serie Tv

Hocus Pocus 2: Disney+ farà un sequel, ecco tutte le informazioni finora

La piattaforma di streaming Disney+ ha iniziato lo sviluppo del sequel della commedia fantasy del 1993, Hocus Pocus, divenuto ai tempi un cult di Halloween. Il seguito conterà sulla competenza della sceneggiatrice e co-produttrice della serie Workaholics, Jen D’Angelo. A condividere la notizia è Variety che ha così diffuso anche le primissime indiscrezioni sul progetto. Successivamente, Collider ha dato il colpo di grazia confermando alcuni dei rumor già presupposti.

L’originale film vedeva nel cast Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nei panni di un trio di streghe sorelle –  ma non sono le Hallowell. Nel film, le attrici interpretano dei personaggi vissuti nel XVII secolo e che tornano ai giorni nostri per vendicarsi di un torto subito… L’essere state uccise in un rogo.

Il film era ambientato in Massachusetts, durante Halloween, notte nella quale gli spiriti delle tre sorelle vengono accidentalmente evocati. Tuttavia, mentre cercano di familiarizzare con il 20° secolo, le streghe scoprono spiacevolmente che la notte di Jack o’Lantern è diventata una festa popolar-commerciale.

HOCUS POCUS 2 PER DISNEY+, QUELLO CHE SAPPIAMO FINORA

Partiamo immediatamente dicendo che le attrici Midler, Parker e Najimy non sono ancora state coinvolte nel progetto, ne si hanno notizie o si sono sentiti rumors su un loro possibile ingaggio.

Disney spera che possano contribuirvi in qualche modo. Quello che sappiamo di certo e che i personaggi del film originale saranno riproposti anche in Hocus Pocus 2 – non è chiaro se in un ruolo marginale o primario. Rimane da vedere se a farne le veci saranno proprio le attrici della pellicola del 93 o se saranno affidate a nuove competenze. Staremo a vedere.
[AGGIORNAMENTO 5-11/19: come potete leggere nel nostro nuovo articolo, Sarah Jessica Parker ha confermato la presenza del trio originale nei panni delle protagoniste]

Il titolo originale era stato diretto da Kenny Ortega e scritto da Mick Garris in collaborazione con Neil Cuthbert. La storia si basava su un racconto di Garris e David Kirschner. Nel cast comparivano anche Omri Katz e Thor Birch nei rispettivi ruoli primari.

hocus pocus
Un frame dal titolo originale Hocus Pocus del 1993

Hocus Pocus non aveva avuto grande successo al botteghino, guadagnando solo 39 milioni di dollari in tutto il mondo e dopo aver speso un budget di 28 milioni; al netto, la produzione racimolò solo 11 milioni. Eppure, questo film si può considerare un cult a tutti gli effetti. Che l’idea di dedicarlo al mercato streaming possa portare fruttuosi vantaggi?

Come dicevamo sopra, la sceneggiatura sarà affidata a Jen D’Angelo, diventata famosa per aver scritto e co-prodotto la sitcom della Fox, LA to Vegas, e la sitcom della CBS, Happy Together. È stata anche produttrice associata della commedia, Game Over, Man!, su Netflix.

Non c’è molto da dire sul film, c’è chi lo apprezza molto e chi no, voi di che parere siete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close