Videogiochi e Gaming

Death Stranding: influencer ricevono regalo enigmatico che non possono aprire

E' una valigetta...

Le strategie comunicative di Kojima per quanto riguarda il suo nuovo titolo, Death Stranding, sono notevoli, devo ammetterlo. Hideo ha dimostrato di saper fare più che soltanto un videogame. Il tema principale di DS, ormai lo sappiamo, è quello della creazione di ponti, connessioni, di collaborare con altri, di aiutare chi sta attorno a noi, anche se non si vede. E questo, come ci è stato detto, è gestito da un sistema multiplayer non simultaneo che permette ad ogni giocatore di lasciare qualcosa in sostegno di altri.

Ed è con questa premessa che Kojima ha deliziato gli utenti inizialmente con un reveal alquanto particolare: una lunghissima diretta infatti non ha mostrato niente per ore, se non alcune immagini poco chiare dietro quelle che sembravano impronte di una mano. La particolarità era che la collaborazione tra gli utenti era la chiave per poter osservare il trailer vero e proprio: con la connessione di un numero di utenti sempre maggiore, infatti, le immagini sono divenute sempre più chiare.

death stranding

Una nuova, misteriosa trovata per Death Stranding

Proprio in questi giorni però, Kojima ne ha fatta un’altra delle sue. Immaginate di essere un influencer come ad esempio Alanah Pierce, e di ricevere un simpatico pacco… Ma di non poterlo aprire. O almeno, non da soli.

Questo è quello che è accaduto ad alcune celebrità, che hanno ricevuto un dono da Kojima, una ventiquattrore che potranno aprire soltanto trovando una chiave speciale. Ebbene sì, una sorta di caccia al tesoro, che però si svolgerà in un modo particolare: soltanto la collaborazione con il proprio team e con i followers delle suddette celebrità, infatti, potrà permettere alle stesse di aprire la valigetta e scoprirne il contenuto.

E dunque, di nuovo, Kojima ha portato il suo gioco al di fuori del gioco stesso. Il concetto di unione e collaborazione che Death Stranding vuole trasmettere è esattamente quello che è stato alla base del reveal, e che sarà alla base di questa nuova trovata, il cui esito, per il momento, non ci è dato saperlo… ma se avete il piacere di seguire una celebrità che ha postato sui suoi profili social la foto di una di queste valigette… state attenti, perchè avrà bisogno anche del vostro aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close