Fumetti, Comics e Manga

House of X: il rilancio degli X-Men inizia ora!

La Panini Comics ha finalmente annunciato l’arrivo sugli scaffali di House of X e Powers of X (da leggere come “Powers of Ten”), due miniserie di 6 volumi l’una che, lette insieme, introdurranno i lettori alla nuova run di Hickman sui leggendari mutanti della Marvel. Il primo numero di House of X è già disponibile all’acquisto: uno spillato di 56 pagine in formato 17×26 cm al prezzo di 3,90 (ovviamente a colori), acquistabile in edicola, in fumetteria e online.

House of X: parliamone

I lettori più assidui delle testate Marvel sanno benissimo che a Hickman piace pensare in grande, ed anche stavolta i suoi piani sembrano molto ambiziosi: stando al comunicato stampa della Panini Comics, le due miniserie costituiranno infatti un’unica grande storia di ben dodici capitoli, in uscita a cadenza settimanale!

Dopo quest’inizio col botto partirà poi Dawn of X, il vero rilancio delle testate legate agli X-Men, sempre sotto la gestione dello sceneggiatore statunitense. I lettori potranno assistere, volume dopo volume, ad una grande reinvenzione del mito degli X-Men, già molto osannata negli Stati Uniti.

house of x
© 2019 Marvel
Edizione italiana Panini Comics

Hickman ha già dimostrato le sue grandi doti di scrittore con altri due importantissimi supergruppi della Marvel: ha infatti scritto un’epocale run dei Fantastici 4 e contribuito al rilancio degli Avengers. Ha inoltre lavorato al famoso evento crossover Secret Wars, curandone la miniserie principale. Al servizio della sceneggiatura di Hickman troveremo inoltre le matite di Pepe Larraz, disegnatore che ha già lavorato per altre importanti testate dell’editore statunitense, come La potente Thor, Wolverine e gli X-Men e Avengers.

Il lancio di House of X si preannuncia come un nuovo, fondamentale tassello dell’epopea mutante, imperdibile per tutti gli amanti di altre run epocali degli X-Men, come la seconda genesi di Chris Claremont o i New X-Men di Grant Morrison, ma è rivolta anche a nuovi potenziali lettori che, attratti dai film o da altro, vogliano provare a leggere per la prima volta anche su carta le avventure dei loro personaggi preferiti.

Pensi di darci un’occhiata? Faccelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close