Cinema, Film e Serie Tv

Eden: nasce un nuovo Anime originale per Netflix (TEASER)

Netflix non è nuova alla produzione di cartoni animati giapponesi (comunemente conosciuti anche come “anime”, qualora vogliate risparmiare 2 centesimi di secondo) e qualche volta offre davvero ottimi prodotti – come Castlevania e Love, death and robots – altre volte un po’ meno.
Tra i prodotti presentati per il 2020 c’è un cartone animato che ha attratto l’attenzione di molti abbonati; quel cartone animato si chiama Eden.

Eden, perché è interessante?

La serie originale è nata dal lavoro congiunto di due studi: Qubic Pictures e CGCG Studios.

EDEN è una serie di stampo fantascientifico finanziata da Netflix e creata da Justin Leach (Ghost in the Shell – L’attacco dei Cyborg). La serie sarà diretta dal famoso Yasuhiro Irie, celebre per aver diretto le animazioni di FullMetal Alchemist e FullMetal Alchemist Brotherhood – oltre che il popolarissimo Cowboy Bebop.

Ci sono già molte informazioni sulla sua trama; a mille anni nel futuro, la città “Eden 3” è abitata da una popolazione esclusivamente robotica. I maestri umani dei robot sono scomparsi molti anni fa e li si ritiene ormai solo una leggenda.

eden anime netflix

Due robot agricoli, in missione fuori dall’Eden, trovano una bambina umana. Rendendosi conto che l’antico mito degli umani è reale, i due robot accolgono la bambina e la portano in un rifugio sicuro fuori dall’Eden.

Cosa la bambina porterà nella vita degli abitanti di Eden 3 ancora non si sà, sappiamo però che la prima stagione sarà composta da quattro episodi e verrà trasmessa – in contemporanea mondiale – nel 2020.

Non avremo quindi paesi che lo vedranno prima e paesi che lo vedranno dopo, ma si sa davvero pochissimo del progetto; ancora non è stato annunciato nessun membro del cast. Tuttavia, un teaser è stato rilasciato di recente, lo trovate qui sotto:

Eppure si nutrono ottime speranze, considerando che difficilmente Netflix ha deluso con i suoi contenuti animati. Voi che ne pensate? Sarà una serie che farà storia o ci troviamo di fronte a un altro fuoco di paglia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close