Eventi e Fiere

Lucca Comics 2019, il meglio dell’Area Movie

Tutte le novità che saranno presentate a Lucca

L’attesa per il Lucca Comics & Games 2019 si fa sempre più breve e come potevamo aspettarci, le novità non sono certamente poche. Oggi parliamo dell’Area Movie, una sezione piena di attività e opportunità, anche quest’anno a cura di QMI – Stardust. Dalle anteprime ai grandi ospiti, ecco quello che ci aspetta per questa edizione.

Gli ospiti dell’area movie – Lucca Comics 2019

Tra gli ospiti illustri ci saranno Sir Patrick Stewart e il cast di Star Trek: Picard. La serie tv, prodotta da Amazon Prime Video, sarà presentata venerdì 1 novembre al Teatro del Giglio alle ore 11.00. A seguire il Lucca Comics renderà omaggio a questo attore iconico con l’inserimento nella Walk of Fame.

Ma anche casa Netflix darà grandi anteprime in questa edizione della fiera. Giovedì 31 ottobre presenteranno The Witcher – La serie in un incontro con la showrunner Lauren Schmidt Hissrich e l’autore Andrzej Sapkowski. A Lucca sarà presentato in anteprima mondiale il trailer della serie e saranno organizzati panel e incotri con la creatrice e le due protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan.

Film in anteprima

Iniziando da mercoledì 30 ottobre i film in anteprima sono vari e per tutti i gusti. Primo tra tutti Stephen King’s Doctor Sleep, scritto e diretto da Mike Flanagan, che vede nei panni dell’adulto Danny, Ewan McGregor. E per gli amanti del classico di Stanley Kubrick, il 31 ottobre, Infinity presenterà la Extended Edition di Shining.

Ma tra le altre novità cinematografiche spiccano Terminator – Destino Oscuro (anche questa il 30 ottobre) e Zombieland: Doppio Colpo (il 2 novembre).

Ma per celebrare il ritorno della saga di Zombieland di Ruben Fleischer, non ci si può far scappare la proiezione della prima pellicola, Benvenuti a Zombieland , con tanto di accesso prioritario per i cosplayer zombie.

lucca comics area movie

Serie TV in anteprima al Lucca Comics

Ma passiamo alle serie tv. Sicuramente l’anteprima più attesa è quella di His Dark Materials – Queste oscure materie, tratto dai romanzi di Philip Pullman, di cui abbiamo già parlato in un articolo precedente.

Altre novità interessanti le porta Warner Bros Entertainment Italia con la DC Night. Il 2 novembre, dalle 19 verranno proiettati in anteprima gli episodi Pilota di tre serie tv: Swamp Thing (disponibile dal 2 dicembre su Amazon Prime Video), Pennyworth (episodi disponibili su STARZPLAY) e Batwoman (prossimamente su Premium Action).

Un bel po’ di novità da tenere d’occhio, non trovate?

Grazia Margarella

Studio Informatica presso l'Università degli Studi di Salerno e condivido le mie passioni per la scienza, il cinema, i libri e la cultura nerd grazie ai ragazzi de Il Bosone. Il mio motto è: Ad astra per aspera, exploro semper. Stay tuned ⚛️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close