Cinema, Film e Serie Tv

Robert Zemeckis lavorerà al remake di Pinocchio? Trattative in corso

Zemeckis ritorna per il futuro di Pinocchio!

Siamo in piena “era remake Disney” e le discussioni sono tante, ma tra le più recenti è coinvolto in live-action Disney di Pinocchio. E il nome di Robert Zemeckis sembra appartenere al progetto.
La pellicola ispirata al classico degli anni quaranta ha attraversato fin da subito acque torbide. Il progetto è stato infatti annunciato da qualche anno, ma il ruolo del regista è ancora indefinito.

Inizialmente la scelta è stata rivolta prima verso Ron Howard, poi Sam Mendes ed infine Paul King, già regista di Paddington, il quale ha però abbandonato la produzione.

Robert Zemeckis in pole position

Ma la situazione sembra essersi smossa. Il nome più discusso è quello di Robert Zemeckis. Il regista sembrava interessato al remake da questa estate, ma non si è voluto pronunciare fino a quando la sua precedente produzione, The Witches per Warner Bros, non abbia raggiunto un buon punto.

robert zemeckis
Robert Zemeckis

Le trattative sono ancora in corso, anche se l’interesse del regista è chiaro. Molto probabilmente a breve inizieranno i casting, in particolare per Geppetto. Il ruolo inizialmente sarebbe dovuto appartenere a Tom Hanks, ma tra le tante peripezie della produzione è sfumata anche questa possibilità.

A produrre le avventure del burattino troviamo Andrew Miano e Chris Weitz, attraverso la loro casa di produzione Depth of Field. Alla sceneggiatura sia Weitz che Jack Thorne e Simon Farnaby .

Non solo Disney rincorre Pinocchio

Nonostante la produzione burrascosa del remake Disney, i progetti che si sono affacciati alla fiaba di Collodi sono molti.

Tra questi troviamo anche Guillermo Del Toro. Il regista messicano premio Oscar scriverà, produrrà e dirigerà una versione animata in stop-motion delle avventure di Pinocchio in collaborazione con Netflix.

Per tutti gli amanti di questo fantastico romanzo nostrano non possiamo che consigliare un bel rewatch del Pinocchio di Roberto Benigni del 2002 e aspettare la pellicola di Matteo Garrone (clip qui sotto).

A Natale infatti uscirà nelle sale un remake del regista italiano che vede Roberto Benigni nei panni di Geppetto che molto probabilmente ci saprà incantare.

Grazia Margarella

Studio Informatica presso l'Università degli Studi di Salerno e condivido le mie passioni per la scienza, il cinema, i libri e la cultura nerd grazie ai ragazzi de Il Bosone. Il mio motto è: Ad astra per aspera, exploro semper. Stay tuned ⚛️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close