Cinema, Film e Serie Tv

Disney+ e l’incredibile investimento per le produzioni Star Wars e Marvel

Quanto ha intenzione di spendere il colosso di Topolino per le sue nuove serie in streaming?

Saprete già tutti che Disney lancerà la sua piattaforma di streaming. Disney+, in arrivo negli USA il 12 novembre, si è presentata non solo con un catalogo decisamente corposo, ma con delle proposte per il futuro particolarmente interessanti.

Tra queste troviamo, ad esempio, svariate nuove serie TV che andranno ad arricchire l’universo di Star Wars e il Marvel Cinematic Universe. Ma quanto saranno ambiziosi questi progetti? Per farci un’idea di ciò potremmo dare un’occhiata ai costi di produzione degli episodi di queste serie.

Un esempio? The Mandalorian, la serie che vedrà presumibilmente la comparsa del famoso cacciatore di taglie interstellare Boba Fett, sarà composta da otto episodi, almeno per la prima stagione, per ciascuno dei quali Disney stanzierà un budget di 15 milioni di Dollari… Per un totale di 120 milioni circa al quale andranno sommati i costi di marketing e promozione.

pedro pascal
Pedro Pascal, l’Oberyn Martell di Game of Thrones, sarà il “mandaloriano” di Disney+

Vi sembra tanto? Beh, innanzitutto bisogna considerare che anche se stiamo parlando di un servizio digitale su una piattaforma ancora da lanciare, la presenza di Jon Favreau e Pedro Pascal nella produzione potrebbe giustificare simili costi. E poi… Beh, sono partito dal basso.

I supereroi di Disney+ richiedono un super budget

Già, perchè ancora più costosi, e ipoteticamente più ambiziosi, sembrano voler essere i progetti legati al Marvel Cinematic Universe.

Sappiamo già qualche titolo come WandaVision, Hawkeye e The Falcon & the Winter Soldier, e la supposizione è che tali serie saranno composte da un’unica stagione, mirata a dare “chiusura” ai personaggi, piuttosto che a creare una nuova continuity al di fuori dei film.

wandavision disney+

Quando si tratta degli Avengers, beh, non solo non si può rischiare, ma il prodotto finale è una cosa di cui si dovrà parlare. E per assicurarsi questo, pare che Disney sia disposta a spendere tanto quanto 25 milioni di dollari per ogni singolo episodio delle serie legate all’universo narrativo iniziato con Iron Man.

Vi sembra troppo? Ve l’avevo detto, che ero partito dal basso.
Comunque, se Disney abbia simili piani per tutte le sue produzioni Disney+, o che i franchise di Star Wars e Marvel abbiano un occhio di riguardo, questo ancora lo dobbiamo scoprire… ma sicuramente possiamo aspettarcene delle belle.

Fonte: https://www.cinemablend.com/television/2482447/the-incredible-amount-of-money-disney-is-spending-on-disney-marvel-and-star-wars-shows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close