Videogiochi e Gaming

Giochi MS-DOS: disponibili online 2500 titoli

Archive.org ha appena aggiunto alla sua collezione 2500 giochi per l’MS-DOS. Nel caso non lo conosceste, questo sito permette di emulare direttamente sul vostro browser il DOS Box per giocare qualsiasi titolo desideriate. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Non solo, ma Archive.org è un vero e proprio “archivio” (appunto) che contiene numerose risorse, tra cui: 330 miliardi di siti web, 20 milioni tra libri e testi, 4.5 milioni di registrazioni audio (inclusi 180 mila concerti live), 4 milioni di video, 3 milioni di immagini e 200 programmi software.

Placare la vostra fame nostalgica è facile: basterà selezionare un titolo dall’immensa libreria a disposizione, attendere che i file di sistema vengano scaricati e il gioco è fatto.

Per aiutarvi a scegliere, abbiamo stilato la lista di alcuni dei giochi più interessanti:

The Secret of Monkey Island

Non credo necessiti di presentazioni. Punta e clicca sviluppato nel 1990 da LucasArts e destinato a rimanere impresso nella memoria dei videogiocatori come una delle avventure grafiche migliori di sempre. Pronti a rivivere l’atmosfera piratesca di Mêlée Island e a saggiarne la caustica vena umoristica?

the secret of monkey island

Night Trap

Sviluppato da Digital Pictures e rilasciato nel 1992 su MS-DOS. Se sentite la mancanza degli FMV, genere ormai di nicchia, questo è il gioco che fa per voi. Dei vampiri si sono infiltrati ad un party, sarà vostro compito piazzare delle trappole per evitare che uccidano le persone presenti.

ms-dos night trap

Alone in the Dark

Gioco d’azione-avventura sviluppato nel 1992 da Infogrames. Potete scegliere di vestire i panni dell’investigatore privato Edward Carnby o della nipote Emily Hartwood che indagano sulla morte di Jeremy Hartwood, trovato impiccato nella sua dimora in Louisiana, ora ritenuta stregata.

alone in the dark ms-dos

Questi sono solo alcuni titoli da cui è possibile attingere nell’immenso tesoro di Archive.org, ma ce ne sono molti altri. Fateci sapere qui sotto nei commenti quali tra questi giochi ha riacceso in voi vecchi ricordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close