Eventi e Fiere

Annunciate le date della Festa dell’Unicorno 2020

A soli due mesi dalla manifestazione arrivano invitanti conferme per gli amanti del fantasy

Conoscete la Festa dell’unicorno? Se così non fosse e se siete amanti del fantasy, non sapete cosa vi state perdendo tra ospiti illustri, animazioni e concerti.

Basti pensare ad una delle attrazioni principali della fiera, l’annuale, immancabile concerto di Cristina d’Avena, o alla presenza di ospiti del calibro di Tom Felton e i gemelli Phelps (rispettivamente Draco Malfoy ed i gemelli Fred e George Weasley), come anche di Kristian Nairn (HODOR!) e addirittura di Sean Astin (Samvise Gamgee… O preferite ricordarlo come Mikey Walsh?) e molti altri attori e cantanti internazionali

Ecco la buona notizia: Festa dell’Unicorno ha già delle date per il 2020

La Fiera, che ha celebrato quest’anno la sua quindicesima edizione, tornerà nel 2020 e senza battere ciglio. Inizialmente, a causa dei danni fatti quest’anno dal maltempo durante una delle giornate (non so voi, ma io una fiera senza prendermi almeno un gallone di pioggia non l’ho mai vista), si supponeva che i giorni di durata della fiera sarebbero stati ridotti a due, ma l’annuncio ha smentito questa cattiva notizia.

La Festa dell’Unicorno, infatti, si terrà nel 2020 da venerdì 24 a domenica 26 luglio. Daniele Vanni, coordinatore della Festa, ha dichiarato che ci sono in serbo molte novità per i partecipanti, in un certo senso per fare un regalo a chi si è dimostrato tanto affezionato da passare da Vinci durante l’ultima edizione, nonostante il forte maltempo.

Inoltre, pare che il pubblico straniero abbia avuto un certo peso nel numero di biglietti staccati nel 2019, altro motivo per cui lo staff della fiera si dichiara sempre più motivato ad andare avanti e migliorare.

Sicuramente la fiera sarà piena di eventi, attività interessanti, animazione ed altro, come tutti gli anni. E tra questi, oltre ai contest per il migliore stand e la miglior creatura fantastica, ci sono le gare cosplay.

E a proposito di cosplay, se non lo sapeste, è già partito il noto concorso F.U.O.Co. per la prossima edizione. Sul sito dell’associazione vari cosplayer stanno già contendendosi il ruolo di testimonial 2020 della fiera… Chi vedremo quest’anno sulle locandine?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close