Luoghi e Avventure

Grand Canyon: tutto quello che devi sapere per un’avventura indimenticabile

Un luogo che lascia senza parole

Il Grand Canyon è impossibile da rappresentare tramite le parole. Sembra quasi un cliché, non è vero? É solo che bisognerebbe sfogliare il dizionario ore e ore prima di trovare i giusti superlativi assoluti attraverso i quali descriverlo. E sarebbe comunque fatica sprecata.

Per quanto tu abbia già letto riguardo al Canyon, per quante immagini tu abbia già visto, niente è paragonabile alla realtà. Perché i primi momenti in cui il Canyon si aprirà davanti ai tuoi occhi, resterai letteralmente senza parole.

Il Grand Canyon è il luogo dove capisci per davvero il significato dell’espressione “restare senza parole”, speechless. Questo dovrebbe farti capire quanto sia incredibile questo posto. Ma comunque non lo saprai del tutto, fin quando non arriverai lì.

Sei a Las Vegas? Perfetto! Tutto quello che devi fare è noleggiare un’auto o acquistare un viaggio guidato fuori città. Ti consiglio la prima variante, perché in quel modo non sarai condizionato da nessuno ed è la soluzione più vantaggiosa se siete un gruppo più numeroso. La distanza fino al Grand Canyon South Rim è di 460 km (287 miglia), percorribili in circa 5 ore.

Viaggi invece in macchina attraverso la California? Meglio ancora! Il Grand Canyon non potrà perciò mancare dalla tua tabella di marcia.

Route 66

Da Los Angeles verso il Grand Canyon, avrai la possibilità di percorrere la vecchia e famosa Route 66, la strada che un tempo collegava l’area del Midlands (Chicago) alla California (Los Angeles). Ora, ci sono solo più pochi frammenti di questo storico percorso, che ha saputo comunque conservare il suo antico fascino.

Appena giungerai alla prima stazione di servizio, sentirai il suono degli stivali da cowboy, vedrai i famosissimi cappelli western e ti sorprenderai piacevolmente dell’accento tipico del posto col quale ti verrà augurata una bella giornata.

L’arrivo al Grand Canyon

L’accesso al Parco Nazionale del Grand Canyon è disponibile per un periodo di 7 giorni e il biglietto include sia South Rim (aperto tutto l’anno e molto più visitato dai turisti) e sia North Rim (chiuso durante l’inverno). Il permesso di ingresso per un’auto costa 30 dollari, e per una persona 15 dollari.

E da qua in poi, la strada è solo in discesa e i scenari ai quali assisterai, ti segnerà per tutta la vita. Per vivere anche tu delle esperienze indimenticabili in questo posto senza tempo, tutto ciò che devi fare è compilare il modulo ESTA e programmare la tua prossima vacanza negli Stati Uniti.

Leggi anche:
I Luoghi di Lovecraft: in viaggio tra una pagina e l’altra

Dave

Un tipetto alquanto permaloso, soprattutto quando è davanti al suo pc. Vive un rapporto dualistico, di amore e odio, nei confronti della tecnologia. Ama scrivere al computer, per esempio. Ma non prova le stesse emozioni quando perde 300 cartelle word a causa di interruzioni improvvise causate da chissà quale maledizione fantozziana. Vive di libri, muore di cinema e per l’odore dei pop-corn. Il grande schermo è la sua più grande passione, ammesso che riesca ad arrivare in sala in orario. I suoi frequenti ritardi (per adesso solo in ambito di tempistiche) sono il motivo per cui quando lo incrocerete vi sembrerà un mandarino che rotola. Ha fatto il giornalista ed è anche un bel ragazzo. Bello davvero. E questa descrizione non è stata scritta da lui, eh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close