Giochi di Ruolo e Boardgame

E il miglior Gioco di Ruolo dell’Anno è…. Household!

Prodotto nativo del Bel Paese, si aggiudica il titolo

La sfida è conclusa. Anche quest’anno la giuria si è pronunciata, e dopo attente valutazioni ha deciso qual è il miglior gioco di ruolo dell’anno. Vi abbiamo già annunciato qui i giochi che, tra i 24 titoli in concorso al Lucca Best of Show, avevano raggiunto la finale.

Un veloce reminder: la scelta definitiva doveva ricadere su uno tra i seguenti titoli: Vampiri: la Masquerade; Heavy Sugar; Coriolis: il terzo orizzonte; City of Mist; o Household.

E’ stato quest’ultimo ad avere la meglio, un prodotto totalmente nostrano che è stato definito dalla giuria

un prodotto editoriale di grande qualità […] che presenta un’ambientazione originale e immersiva.

Un gioco di impostazione classica, che sfrutta una pool di d6 per eseguire i test, accompagnati da una meccanica di “rischio” che permette di incrementare il numero dei propri successi aumentando però le possibilità di fallimento dell’azione.household

Parliamo di Household: il miglior gioco di ruolo del 2019

Definito anche “il gioco di ruolo più piccolo del mondo”, Household porta i giocatori a interpretare minuscole creature fatate che abitano una sterminata magione abbandonata dagli uomini.

L’ambientazione, coinvolgente e innovativa, prevede avventure di vario genere, che vedono una serie di piccoli popoli contrastarsi anche politicamente e avventurarsi in tutte le sale della magione, a partire dal magnifico primo piano fino a scendere nei profondi recessi della buia cantina.

Se state già immaginando un avventuroso folletto imbracciare uno spillo come lancia, un bottone come scudo, ed un ditale a proteggere la testa, siete sulla strada giusta. Questo è lo spirito di Household, un’ambientazione tanto epica quanto al contempo minuscola ed immensa.

La cerimonia di premiazione del miglior gioco di ruolo del 2019, ovviamente, si terrà alla fiera Lucca Comics & Games 2019, durante la quale gli amanti del GdR troveranno un sacco di altre iniziative interessanti… E se ancora non avete idea di cosa vi riserverà Lucca quest’anno, perchè non date un’occhiata qui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close