Eventi e Fiere

Lucca Comics 2019: tutte le celebrità e le novità in ambito GdR

Cosa aspettarci dalla famosa fiera nel campo dei giochi di ruolo

Chi sta fremendo per Lucca Comics? Chi è un appassionato di Giochi di Ruolo?
Bene, adesso potete abbassare le mani.

Visto che ci siamo, mentre cerchiamo di contenere l’entusiasmo, diamo insieme un’occhiata a cosa ci possiamo aspettare… Così l’entusiasmo smettiamo anche proprio di provarci, a contenerlo.

Eh sì, perché di novità succose ce ne sono, tra nuove uscite, supplementi, e ospiti veramente interessanti. Ma andiamo per ordine.

Qualche manuale a cui dare un’occhiata

Se vi interessano le novità, sia come GdR veri e propri che come supplementi, avrete pane per i vostri denti. Da dove iniziare è un bel problema, ci sono talmente tanti prodotti in uscita che è difficile anche fare un elenco… Ma rifacciamoci da una parte con qualche prodotto nostrano, o meglio un paio di supplementi.

Acchiappasogni, infatti, editore di vari GdR basati sul sistema Destino Oscuro, dovrebbe pubblicare due supplementi per i loro GdR Augusta Universalis: Ex Oriente Lux Le Notti di Nibiru: Oltre il Tempo e la Luce.

Continuiamo con un altro editore italiano, Aces Games, che oltre a presentarci Heavy Sugar: l’invito della notte, supplemento per uno dei finalisti del concorso Gioco di Ruolo dell’anno, pubblicherà in occasione della fiera la seconda edizione del proprio GdR post-apoc intitolata Nameless Land: Apocalypse.

E se cercate un prodotto innovativo nella forma, al Lucca Comics, come non dare un’occhiata a The Silence of Hollowind: Pin-Up Adventures, di The Evil Company.

Ci vogliamo spostare su qualche localizzazione? Dreamlord Games porterà sui nostri tavoli di gioco Burning OperaWords in Peril, ma soprattutto On Mighty Thews, mentre MS Edizioni è intenzionato a farci giocare in italiano Sigmata: this Signal Kills Fascists.

La lista non sarà esaustiva, anche perché adesso vorrei concentrarmi su qualche titolo più… esplosivo!

Serpentarium Press infatti presenterà L’ultima Bomba, oltre a tutta una serie di supplementi per Sine Requie, di cui è prevista un’edizione speciale con copertina in pelle, e il primo numero della Serpentarium Nerdzine.

Ma vogliamo farci un giro dei nomi delle localizzazioni più grandi? Allora vi presento la quarta edizione di Warhammer Fantasy Roleplay, portata in italia da Need Games assieme a alla quinta edizione di La Leggenda dei Cinque Anelli; i supplementi Camarilla e Anarchici per Vampire quinta edizione; e altri supplementi per Avventure nella Terra di Mezzo; 7th Sea; e Tails of Equestria.

Avventure nella Terra di Mezzo
Avventure nella Terra di Mezzo, il Gdr

E se non vi bastasse… Raven porterà un supplemento per il nostrano Household, appena dichiarato vincitore del gioco dell’anno (trovate la notizia qui), un nuovo GdR chiamato Blacksad, e due supplementi per Il richiamo di Cthulhu.

Piatto ricco? Ancora non avete visto nulla.

Gli ospiti del Lucca Comics 2019 in ambito Gdr

E qui arrivano altre notizie succose. Non siete curiosi? Sento già che fremete dalla voglia di sapere, e vi darò quello che volete.

Il primo ospite di cui abbiamo notizia è Stefan Pokorny, CEO di Dwarven Forge, una delle più grandi compagnie di miniature terrain del mondo. Oltre ad aver avuto un successo strapitoso con ben 7 campagne kickstarter riuscite estremamente bene, Pokorny è un Dungeon Master famoso per la sua teatralità, ed è stato protagonista di svariati documentari sul gioco di ruolo.

Stefan Pokorny lucca comics
Stefan Pokorny

Segue Chris Pramas, fondatore di Green Ronin Publishing, un’altro nome non da poco. Green Ronin, i cui prodotti vengono distribuiti di norma in italia da Wyrd Edizioni, ha pubblicato titoli come Dragon Age RPG, Warhammer Fantasy Roleplay 2ed, e Mutants & Masterminds, e Chris sarà ospite della fiera e padrino delle ruolimpiadi.

Chris Pramas lucca comics
Chris Pramas

Ma volete sapere la vera bomba? L’ospite di punta, che potrete trovare insieme a Wizards of the Coast, sarà Joe Manganiello. L’attore, già noto giocatore di D&D, sarà ospite di un vero e proprio dungeon, che la Wizards costruirà per l’occasione per ambientare le proprie attività, e giocherà in diretta assieme ad altri illustri e noti ospiti della comunità UK di D&D.

Joe Manganiello lucca comics
Joe Manganiello

Inoltre, se siete interessati a partecipare attivamente alle attività della Wizards… Sappiate che nel dungeon si terrà “Devil Deals”, il più grande evento D&D Epic mai realizzato in Europa, che permetterà la partecipazione di un massimo di “solo” 10.000 giocatori.

Insomma, io non so se stavate cercando di contenere l’hype, ma sono abbastanza sicuro che con queste informazioni sul prossimo Lucca Comics, sarà piuttosto difficile riuscirci. Io, sinceramente, non sto nella pelle. E voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close